<

Variazioni avvenute nelle Commissioni

Documenti Segreteria, 14 Novembre 1972

Commissione per la Dottrina della Fede e la Catechesi A seguito della nomina di Mons. Enrico Bartoletti a Segretario Generale della C.E.I. è subentrato come membro Mons. ENRICO COMPAGNONE, Vescovo di Terracina - Latina, primo dei non eletti.   Commissione per le Migrazioni e il Turismo A seguito della rinuncia al governo della diocesi da (…)

Variazioni avvenute nelle Commissioni

Documenti Segreteria, 14 Febbraio 1971

Commissione per la Liturgia   Al posto di Mons. Carlo Manziana, Vescovo di Crema, la Commissione, nell'adunanza dell'11.XI.1970 ha chiamato a succedergli Mons. AUGUSTO GIANFRANCESCHI, Vescovo di Cesena, che nelle ultime elezioni aveva riportato il maggior numero di voti. È stato eletto Segretario Mons. MARCELLO MORGANTE Vescovo di Ascoli Piceno.  

Variazioni avvenute nelle Commissioni Episcopali

Documenti Segreteria, 27 Dicembre 1977

Commissione per la dottrina della fede, la catechesi e la cultura A seguito della nomina di S.E. Mons. A. Anastasio Ballestrero a Presidente della Conferenza Episcopale Piemontese, già membro della Commissione per la dottrina della fede, la catechesi e la cultura, è subentrato a farne parte S.E. Mons. Carlo Ferrari, Vescovo di Mantova.   Commissione (…)

Variazioni e cooptazioni avvenute nelle Commissioni

Documenti Segreteria, 30 Gennaio 1980

Commissione per il CleroA seguito delle dimissioni di S.E. Mons. Gilberto Baroni, Vescovo di Reggio Emilia, dalla Commissione per il Clero, è subentrato a farne parte, quale primo dei non eletti, S.E. Mons. AMILCARE PASINI, Vescovo di Parma. Commissione per la cooperazione tra le ChieseA seguito delle dimissioni di S.E. Mons. Remigio Ragonesi, Vescovo Ausiliare di (…)

Variazioni nelle Commissioni

Documenti Segreteria, 19 Marzo 1971

Commissione per i problemi sociali   Il Rev.mo Mons. Emilio Biancheri, Vescovo di Rimini, ha rassegnato, per motivi di salute, le dimissioni da Membro della Commissione.  

Variazioni nelle Commissioni

Documenti Segreteria, 29 Dicembre 1969

Commissione per il Clero   In seguito alla morte del Rev.mo Mons. Giuseppe Bonacini Vescovo di Bertinoro, subentra come Membro il Rev.mo Mons. BIAGIO D’AGOSTINO Vescovo di Vallo della Lucania, primo fra i non eletti nella scorsa Assemblea Generale.     Commissione mista Vescovi-Religiosi   L’Assemblea Generale della Conferenza Italiana Superiori Maggiori (C.I.S.M.), nella sessione (…)

Verità cristiana, vocazione ecclesiale del Teologo e servizio del Magistero

Documenti Segreteria, 26 Giugno 1990

La Congregazione per la Dottrina della Fede ha pubblicato ieri, 26 giugno 1990, una "Istruzione sulla vocazione ecclesiale del teologo".La Presidenza della C.E.I., per il valore del documento e l'importanza della tematica in esso affrontata, ritiene opportuno offrire immediatamente alla comunità ecclesiale e all'opinione pubblica italiana un contributo di presentazione e riflessione.

Versione italiana del Rito della Confermazione

Documenti Segreteria, 28 Aprile 1972

SACRA CONGREGATIO PRO CULTU DIVINO - PROT. N. 480/72.   DIOECESIUM ITALIAE   Instante Em.mo Domino Card. Antonio Poma, Archiepiscopo Bononiensi, Praeside Coetus Episcoporum Italiae, litteris die 27 martii 1972 datis, vigore facultatum huic Sacrae Congregationi a Summo Pontifice Paulo VI tributarum, interpretationem italicam Ordinis confirmationis, prout prostat in exemplari ad nos misso, probamus seu (…)