Hai cercato: Risultati da 7721 a 7740 di 7824.

Una app unisce i settimanali del Piemonte

Articolo, 10 Marzo 2015

Web, Facebook, Twitter, app, social network. Tanti i modi di coniugare il settimanale cartaceo con i nuovi strumenti di comunicazione. Per raggiungere sempre più lettori in ogni spazio e dimensione, intercettare i giovani, lavorare in Rete usando tablet, pc, smarthphone, i settimanali diocesani del Piemonte si sono uniti conAgdnews. La App che offre il network dell’informazione locale.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una donna alla guida di "Emmaus"

Articolo, 21 Maggio 2013

Francesca Cipolloni è il nuovo direttore di Emmaus, il settimanale della Diocesi di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli - Treia e subentra alla figura storica di don Luigi Taliani, che ha guidato la testata fin dalla sua nascita, nel 1986. Nell’organigramma del periodico, don Taliani rivestirà ora la carica di direttore responsabile sostituendo don Pietro Diletti.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una fede che si fa cultura

Articolo, 18 Ottobre 2012

Si è concluso venerdì 19 ottobre, con la relazione di S.E. Mons. Claudio Giuliodori il convegno dei direttori degli uffici diocesani per le comunicazioni sociali. In mattinata anche l'intervento di don Ivan Maffeis, vice direttore dell'Ufficio, ("Per una progettazione pastorale coerente e incisiva"), dopo che nella serata di giovedì 18 gli intervenuti si sono confrontati sulla riflessione di mons. Domenico Pompili.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una fede pensata

Articolo, 01 Ottobre 2013

Una 'fede pensata', capace di trasformarsi in azione e opere intellettuali. E dunque di incidere profondamente sul tessuto connettivo della società. È il pensiero di don Saverio Pellegrino, parroco di San Francesco in Trani, che da oltre un anno, insieme con un gruppo di laici motivati ha dato vita all’associazione Il Cenacolo.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una generazione in balìa dei media

Articolo, 18 Marzo 2015

A 10 anni l’80% dei ragazzi accende da solo la tv e il 51% naviga su Internet senza avere nessuno accanto. A 7 anni si ha già in mano il cellulare. E poi c’è il boom del tablet che viene usato dalla metà degli under 13 fra le due e le tre ore al giorno. Così una ricerca su «Media e minori» realizzata dal Censis per il Corecom Lazio...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una mostra storica sui 100 anni della "difesa del popolo"

Articolo, 11 Settembre 2008

Proseguono le iniziative per il centenario del settimanale della diocesi di Padova “La Difesa del popolo” (1908-2008). Domani, alle ore 17, verrà inaugurata una mostra storica (fino al 12 ottobre, Museo civico del Santo di Padova). “L’esposizione”, informa “La Difesa”, “racconta la testata diocesana nel suo legame privilegiato con il territorio. Da qui il titolo «La Difesa del popolo. Cent’anni di territorio».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una notizia forte

Articolo, 04 Maggio 2012

I settimanali diocesani e la famiglia. E' il tema del Convegno nazionale della Federazione dei settimanali cattolici italiani, che rappresenta 185 testate, aperto il 3 maggio pomeriggio a Fabriano. L’appuntamento è anche occasione per festeggiare i 100 anni del settimanale diocesano di Fabriano-Matelica, “L’Azione”.  

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una preghiera per l’Ucraina

Articolo, 06 Marzo 2014

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - “La Quaresima è tempo di preghiera, di una preghiera più intensa, più prolungata, più assidua, più capace di farsi carico delle necessità dei fratelli”, ha ricordato il Santo Padre nella celebrazione delle ceneri che mercoledì ha aperto la Quaresima; è tempo di una “preghiera di intercessione, per intercedere (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una proposta per gli animatori

Articolo, 24 Settembre 2013

La diocesi di Caltagirone ha attivato un corso di formazione sulla comunicazione sociale, in particolare rivolto agli animatori parrocchiali. Alla fine del corso verrà rilasciato il relativo attestato di frequenza. Il corso prevede 3 incontri, della durata di 3 ore ciascuno (ore 16.30-19.30), articolati su alcuni dei contenuti principali di “Comunicazione e missione. Direttorio sulle comunicazioni sociali nella missione della Chiesa”. 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una rete nella Rete

Articolo, 04 Giugno 2014

Con il Sir, un viaggio in sei tappe per scoprire persone e comunità che in tutto il mondo promuovono una “comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro”, come indicato da Papa Francesco nel messaggio per la GMCS. Sesta ed ultima tappa: l’America Latina, dove già alla fine degli anni ’80 nasceva Riial, la Rete informatica della Chiesa in America Latina…

» da Ufficio per le comunicazioni sociali