Hai cercato: Risultati da 7761 a 7780 di 7997.

Su Romasette.it la salute dei bambini

Articolo, 06 Maggio 2014

On line da martedì 6 maggio sul sito d’informazione della diocesi di Roma la nuova sezione di approfondimento intitolata “La salute dei bambini”: ogni quindici giorni i medici del più grande ospedale pediatrico d’Europa daranno alle famiglie consigli e risposte su come prendersi cura dei propri bambini. Il presidente della struttura Giuseppe Profiti: «Una bella collaborazione che vuole essere un ulteriore sforzo, da parte di tutto il personale medico dell’ospedale, per abbattere ogni barriera comunicativa, non solo tra noi e i nostri pazienti ma anche con tutte le famiglie di Roma»

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Su TSD,... "Nessuno escluso"!

Articolo, 09 Maggio 2013

Una nuova rubrica dedicata all’approfondimento delle realtà aretine che operano nel terzo settore. “Nessuno escluso. Lo spazio del terzo settore” arricchirà ogni venerdì per tutto il mese di maggio e giugno, il notiziario serale di TSD, in onda alle 19.40 sul canale 85 e in streaming su www.tsdtv.it/live, visibile anche su smartphone e tablet.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Successo per il progetto sui social media

Articolo, 31 Ottobre 2014

Venerdì 17 ottobre si è tenuto il primo incontro del breve corso “Social-media project”, iniziativa che fa parte del più grande progetto “Laboratorio dei talenti”, coordinato dall’Ufficio diocesano di Comunicazioni Sociali in collaborazione con MED – Associazione Italiana per l’Educazione ai Media e alla Comunicazione.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sul canale YouTube i quesiti sulla Parola

Articolo, 12 Marzo 2014

Raggiungere, attraverso i nuovi mezzi di co­municazione, tutti i giovani, anche quelli che di solito non sono praticanti o dicono di non credere. Nasce con questo obiettivo il progetto del­l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali di Sorrento-Castellammare di Stabia, realizzato in col­laborazione con il Servizio di pastorale giovanile, che vedrà l’arcivescovo Francesco Alfano e i giovani dia­logare sul Vangelo della domenica in un video che sarà inserito ogni venerdì sul canale YouTube della Chiesa sorrentino-stabiese.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sulla decisione del Tribunale di Grosseto

Articolo, 09 Aprile 2014

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - La decisione con la quale il Tribunale di Grosseto ha disposto la trascrizione, nei registri di stato civile del Comune, di un matrimonio contratto all’estero fra persone dello stesso sesso suscita gravi interrogativi e non poche riserve. Come Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana riteniamo che – al di (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sì, la Rete cambia l'azione sociale

Articolo, 05 Marzo 2013

Con l’intervento di Gianni Bottalico, Presidente delle ACLI, il Copercom prosegue una riflessione a più voci sul Messaggio di Benedetto XVI per la XLVII Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. "Le ACLI già nel web per continuare a servire" è il titolo di questo contributo, il cui testo è disponibile nel sito del Copercom.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

TV 2000 svela i TG d'Europa

Articolo, 04 Ottobre 2010

Da stasera alle 21, dal lunedì al venerdì, torna TgTg, l’osservatorio dei telegiornali italiani che conterrà ogni giorno una «pillola» del Grande Talk, il programma che monitora i palinsesti televisivi con l’aiuto degli analisti della Cattolica di Milano e che tornerà nella versione lunga venerdì 15 ottobre.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tablet a scuola? Andateci piano

Articolo, 14 Giugno 2013

Il libro, la scuola e l’iPad. Tre temi di grande at­tualità che messi insie­me diventano un problema delicatissimo.  Il filosofo Roberto Casati (della Scuola Normale Superiore di Parigi) non è un 'anti-digitale', ma afferma che «non si può pensare di introdurre l’uso dell’iPad nelle scuole senza sperimentazione e senza valutazione: non è serio».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tablet in classe? Si impara...

Articolo, 10 Settembre 2012

L'anno scolastico al via sarà “rivoluzionato” dall’introduzione degli ausilii tecnologici: una ricerca promossa dal Centro per l’educazione ai media dell’Università Cattolica di Milano si chiede se saranno effettivamente di aiuto per motivare i ragazzi e semplificare le lezioni in aula.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Taranto: dignità e fedeltà, sfide per il giornalismo

Articolo, 21 Maggio 2012

Una riflessione sul ruolo del giornalismo nel frastuono della contemporaneità ma soprattutto un incontro e un confronto con i lettori (effettivi e potenziali) del giornale che dirige. È stato questo il senso della presenza del direttore di «Avvenire», Marco Tarquinio, il 18 maggio a Taranto, al tradizionale convegno diocesano dedicato al messaggio di Benedetto XVI per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tarquinio su fede e media

Articolo, 14 Novembre 2013

L’inaugurazione dell’anno accademico 2013/14 dell’Istituto Teologico del Seminario Maggiore Interdiocesano di Basilicata in Potenza prevede la lectio magistralis sul tema ‘La luce della fede nell’orizzonte dei media’. Sarà Marco Tarquinio, il direttore del quotidiano Avvenire, prestigiosa firma del giornalismo italiano a tenere la prolusione.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Teano-Calvi: "cinguettando" si cresce

Articolo, 02 Ottobre 2012

Piccola, ma al passo con le tecnologie, la diocesi di Teano-Calvi non si fa sopravanzare dal progresso e nell’orizzonte dei new media si presenta all’avanguardia con un rinnovato sito – diocesiteanocalvi.it – agile e stimolante, «intuitivo e di nuova generazione» sottolinea don Giadio De Biasio, direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali