Hai cercato: Risultati da 221 a 240 di 1646.
1 9 10 11 12 13 14 15 83

Dall'incontro dei portavoce CCEE: aiutare l'opinione pubblica a farsi un giudizio obiettivo

Articolo, 18 Giugno 2010

"Informare senza riserve sulla tragedia degli abusi e nello stesso tempo di aiutare l'opinione pubblica a farsi un giudizio obiettivo sulla vita della Chiesa ”: è quanto emerge dall’annuale incontro degli addetti stampa e portavoce delle Conferenze episcopali d’Europa (Ccee), in corso a Bratislava in Slovacchia.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Definire le regole per tutelare i minori, anche su internet

Articolo, 25 Giugno 2009

Definire, con urgenza, i principi generali e le regole per un nuovo sistema di tutela dei minori. Non solo per le emittenti televisive, come già avviene, « ma anche per i fornitori di contenuti di internet, i gestori della telefonia mobile, i produttori e distributori di videogiochi » . Lo ha chiesto Franco Mugerli, presidente del Comitato di applicazione del codice di autoregolamentazione media e minori...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Di chi è internet?

Articolo, 19 Dicembre 2014

Internet, da tempo, non è più il regno di tutti, ma un territorio estremamente proficuo controllato da pochi. Vi riproponiamo l'interessante riflessione vergata per Avvenire del 19 dicembre da Gigio Rancilio, in seguito alla recente chiusura, in Spagna, di "Google News"...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Diocesi di Sydney, dai giovani un musical per Natale

Articolo, 10 Novembre 2008

Attori, ballerini, cantanti e danzatori, uniti nel nome dell’arte e della fede. Nell’intento di celebrare il 50° anniversario del popolare musical e film “Il Suono della Musica”, i giovani della pastorale giovanile della arcidiocesi Sydney (Cys) stanno organizzando una produzione teatrale da mettere in scena per questo Natale in uno dei più famosi teatri della città presso il Seymour Centre.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Dizionario della comunicazione, presentazione a Roma

Articolo, 09 Dicembre 2009

Dopo un lavoro durato quasi due anni vede finalmente la luce il Dizionario della comunicazione curato da mons.Viganò. Un’impresa titanica, che ha coinvolto ben 106 autori, professori provenienti da più di 20 università italiane e straniere, nonché affermati professionisti del mondo della comunicazione. Domani mattina a Roma, presso l’università LUISS Guido Carli (sede di viale Romania 32), la presentazione.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Dolore, stop allo show

Articolo, 15 Dicembre 2011

La fuga dal dolore è comprensibile, l’indifferenza inaccettabile. Eppure uno dei paradossi di quest’era sovrabbondante di immagini è proprio la freddezza diffusa davanti alla sofferenza. Se ne parla il 15 dicembre alla Cattolica di Milano: «Dolore degli altri, immagini della sofferenza tra memoria e oblio».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Domenica «speciale» istruzioni per l'uso

Articolo, 20 Maggio 2009

Le 'Giornate mondiali' hanno un punto di forza: 'costringono' le comunità a concentrare la propria attenzione su un singolo problema o una singola opportunità, 'obbligandole' all’approfondimento. Ma possono avere anche una debolezza: sono molte, inducono all’assuefazione. La Giornata mondiale delle comunicazioni sociali numero 43, domenica prossima, non può scivolare senza lasciare traccia perché la posta in gioco è troppo alta: per la cultura, per l’educazione, per la pastorale, per la vita di tutti i giorni.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Don Pompili: "In questo ambito si gioca una partita importante"

Articolo, 19 Gennaio 2009

L’annunciato Messaggio per la prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali:”Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia” lascia chiaramente immaginare – e in modo dichiaratamente pro-positivo – che in questo ambito si gioca una partita importante dell’umano". Così don Domenico Pompili, direttore dell'Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e portavoce della Cei, nell'intervento introduttivo al convegno "Chiesa in rete 2.0".

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Dov'è finita la notizia?

Articolo, 15 Febbraio 2012

Il 26 marzo 2010, sulla scia del New York Times, le accuse contro Benedetto XVI di aver coperto preti pedofili occuparono un posto di assoluto rilievo in tutte le prime pagine dei quotidiani italiani. Venerdì scorso l'archiviazione: chi ne ha dato notizia? Dalle colonne di Avvenire la riflessione di Gianni Cardinale...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 9 10 11 12 13 14 15 83