Hai cercato: Risultati da 7581 a 7600 di 7654.

Unione Europea: basso l'uso del web in Italia

Articolo, 05 Agosto 2009

L'Italia è ultima nell'Ue per l'uso di Internet mentre è 1/a in Europa e nel mondo per l'uso di cellulari. Lo rileva la Commissione Ue. 'Solo una minoranza di italiani usa Internet con regolarità e metà della popolazione (30 mln) non ha mai aperto una pagina web', si legge nel rapporto. Quanto alla diffusione della banda larga, è salita coprendo il 31% delle case, ma resta il 4% più bassa della media Ue. L'Italia resta però 1/a per l'uso dei telefonini con una diffusione del 152,2%.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Università Europea: laboratorio di comunicazione

Articolo, 23 Novembre 2015

All'Università Europea di Roma è iniziato il terzo anno di attività del Laboratorio di comunicazione "Non sei un nemico!", fondato e diretto dal giornalista Carlo Climati. L’obiettivo del Laboratorio è quello di sensibilizzare i giovani ad una nuova forma di comunicazione, che non veda nell’altro un nemico e che sia basata sul dialogo e su una serena accoglienza dell’altro.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Università Europea: lo stress al tempo dei social network

Articolo, 09 Maggio 2016

L’innovazione tecnologica richiede una continua gestione della complessità: le persone, alternando vita professionale e vita privata, ricercano continui equilibri. Se ne parlerà nel convegno “Stress, lavoro e benessere nell’era dei social network”, che si terrà mercoledì 11 maggio 2016, alle 9.30, all’Università Europea di Roma (via degli Aldobrandeschi 190), con ingresso libero.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Università Europea: si conclude il laboratorio di comunicazione

Articolo, 26 Maggio 2014

Si è concluso il primo anno di attività del Laboratorio di comunicazione dell’Università Europea di Roma, creato e diretto dal giornalista Carlo Climati. L’obiettivo del Laboratorio è quello di sensibilizzare i giovani ad una nuova forma di comunicazione, che non veda nell’altro un nemico e che sia basata sul dialogo e su una serena accoglienza dell’altro.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Uno "sguardo quotidiano" per capire meglio la realtà di tutti i giorni

Articolo, 07 Marzo 2008

“Lo sguardo quotidiano. I cattolici, l’informazione, la realtà” è il titolo del prossimo convegno dei direttori e dei collaboratori degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali. Si terrà dall’8 al 10 maggio 2008 a Milano e le iscrizioni avverranno on line direttamente dal sito dell’Ucs. Si aprirà con la relazione del cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Cei, sulla “nuova stagione del progetto culturale e i media cattolici al servizio della coscienza credente”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Uno "strano" silenzio

Articolo, 06 Ottobre 2011

Sull'importanza del silenzio nella comunicazione, tema della prossima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, il Sir ha raccolto alcune riflessioni di Michele Sorice, docente di sociologia della comunicazione e di comunicazione politica alla "Luiss Guido Carli" di Roma.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Uno studio sulla tutela dei telespettatori in Europa

Articolo, 28 Luglio 2008

"Telespettatori, Cittadini o semplici Consumatori?". È questo l'interrogativo da cui si sviluppa lo studio "La tutela dei consumatori in Europa" a firma di Paolo Celot, economista ed esperto di affari europei specializzato nel settore dei media e segretario generale dell'Eavi (European Association for Viewers Interests), e Fausto Gualtieri, consulente sugli affari europei per Latimer Europa ed esperto in nuove tecnologie per cinema e televisione.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Venezia: incontro col patriarca Moraglia, Boffo e Papetti

Articolo, 23 Gennaio 2013

La mattina di sabato 26 gennaio si rinnova a Venezia il tradizionale momento d’incontro, di preghiera e di riflessione curato dall’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Veneto e con l’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) di Venezia. L’appuntamento si svolgerà alla presenza del Patriarca mons. Francesco Moraglia e sarà aperto, come sempre alla partecipazione dei giornalisti e degli operatori dell’informazione e della comunicazione, in prossimità della festa del patrono dei giornalisti san Francesco di Sales.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali