Hai cercato: Risultati da 9521 a 9540 di 9658.

Ue: nuovi investimenti per le reti internet

Articolo, 19 Agosto 2009

A partire dal 1° gennaio 2010 l’UE investirà 18 milioni di euro nella ricerca a sostegno delle reti mobili di quarta generazione per internet. La Commissione europea, infatti, ha deciso di avviare la procedura di finanziamento della ricerca sulla tecnologia ’long term evolution’ (LTE) advanced che consentirà di offrire velocità di accesso all’internet mobile fino a cento volte superiori rispetto alle attuali reti di terza generazione.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un "Sonar" per sondare il sommerso

Articolo, 26 Settembre 2016

Si sono incontrati sabato 24 settembre a Padova gli oltre cinquanta Coordinatori vicariali della comunicazione che stanno collaborando con l’Ufficio comunicazioni sociali al percorso di ricerca “Sonar” sullo stato della comunicazione in diocesi. Si tratta di un'indagine esplorativa, operata nella prima fase di ricerca dall’Osservatorio Socio-Religioso Triveneto su circa 1600 persone residenti nella diocesi di (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un anno di emozioni

Articolo, 09 Ottobre 2013

Si è conclusa il 4 ottobre la campagna del Copercom “La vita è buona...”, che ha raccolto in 365 giorni la bellezza di 259 video. Il Presidente del Coordinamento, Domenico Delle Foglie, traccia un bilancio dell'iniziativa e ringrazia anche il nostro Ufficio per la collaborazione. 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un bisogno diffuso di condivisione

Articolo, 29 Settembre 2014

Inaugurare il cammino di Firenze 2015 con un Invi­to a raccontarsi era una mossa certamente un po? rischiosa, ma la risposta ha sorpreso tutti: ben oltre duecento tra testimonianze ed esperienze, da parte di diocesi e altri soggetti ecclesiali, e molte altre continua­no ad arrivare. Lo afferma, sulle colonne di Avvenire, la prof.ssa Chiara Giaccardi docente di sociologia e antropologia dei media all'Università Cattolica di Milano.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un cantiere in fermento

Articolo, 03 Febbraio 2014

Esiste uno stile cristiano di presenza anche nel mondo digitale esso si concretizza in una forma di comunicazione onesta ed aperta, responsabile e rispettosa dell'altro. (Benedetto XVI dal messaggio del 5 giugno 2011). Nella Diocesi di Sessa Aurunca, grazie all’impegno esortativo, lo slancio giovanile e le stimolanti proposte del nuovo Vescovo Mons.Orazio Francesco Piazza, si stanno iniziando a mettere insieme le forze dell’ufficio Comunicazioni Sociali diocesano, attraverso un iter preparatorio per potenziare gli strumenti in internet, come il sito diocesano (www.diocesisessa.it), la gestione delle parrocchie on-line sul medesimo, la progettazione di una redazione per Avvenire “Sessa Aurunca sette”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un cineforum sulla tratta delle donne

Articolo, 04 Aprile 2014

L’Università Europea di Roma è partner ufficiale dell’iniziativa a favore della proiezione del documentario Nefarious, che illustra la drammatica diffusione a livello internazionale della tratta delle donne. Domenica 6 aprile 2014 dalle ore 15,30, alll’Università Europea di Roma, via degli Aldobrandeschi 190, si terrà la proiezione del documentario americano Nefarious, il Mercante di anime diretto e prodotto da Benjamin Nolot.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un concorso nazionale per trovare un logo

Articolo, 06 Dicembre 2013

La Diocesi di Padova mette a premio 5 mila euro con un concorso di idee, a valenza nazionale, per la creazione del logo “Chiesa di Padova”. L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di rivisitazione e riforma organizzativa della Curia di Padova – avviata dal vescovo mons. Antonio Mattiazzo, che prevede anche la definizione chiara, unica e riconoscibile di un elemento che «contraddistingua e diventi segno identificativo» della Diocesi di Padova «nei diversi supporti e strumenti che ne comunicano le attività, proponendone la sua immagine, il suo “volto”».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un film prodotto dal settimanale diocesano

Articolo, 26 Agosto 2014

Il settimanale diocesano Parola di Vita in collaborazione con il centro studi "don Ciccio Salvino" inaugura un nuovo percorso di pastorale della comunicazione in diocesi. Queste settimane estive sono state e sono ancora l'occasione per cimentarsi nell'esperienza del cinema per raccontare alcune testimonianze di fede e di santità da proporre ai giovani.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un gemellaggio con i profughi iracheni

Articolo, 14 Ottobre 2014

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - "Arrivare in Iraq è stato un segno importante per dar continuità all'attenzione e all'impegno della Chiesa italiana nei confronti dei più poveri; ma, dopo quello che qui abbiamo visto, non possiamo che rispondere con tempestività e concretezza. E la via più diretta e significativa può essere quella dei (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un giornalista sugli altari

Articolo, 05 Giugno 2013

Il primo giornalista italiano a diventare beato. Odoardo Focherini, giornalista e amministratore delegato dell’Avvenire d’Italia, verrà beatificato il 15 giugno in piazza Martiri a Carpi nella celebrazione presieduta dal cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali