Hai cercato: Risultati da 8301 a 8320 di 8329.

WhatsApp: attenti al baffo!

Articolo, 07 Novembre 2014

Fa discutere la novità introdotta, in occasione del suo 5° compleanno, dalla celebre piattaforma di messaggistica (e non solo) Whatsapp: un baffetto blu segnalerà al mittente l'avvenuta lettura, da parte del destinatario, del messaggio inviato. Nessuno degli utenti, in altri termini, potrà più accampare la scusa del "non l'ho letto"... Ma la libertà?

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

YUSUF / CAT STEVENS: "Tell’em I’m gone" (Legacy)

rubrica, 09 Dicembre 2014

Questo suo ultimo album riporta alla mente e alle orecchie il folk-rock dei suoi esordi e quella sua innata vocazione da balladeer pacifista che segnò l’apogeo della sua creatività: atmosfere sognanti, chitarrine acustiche, melodie e ritmi semplici, sempre sorretti da un timbro vocale riconoscibile fin dalle prime note. Coi suoi aromi blues e folk, Tell’em I’m gone non è un album memorabile, ma si lascia ascoltare con piacere.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Z-STAR: "Masochists & Martyrs" (Muthastar)

rubrica, 24 Maggio 2010

Z-Star, al secolo Michelle Z. Nichol, è un’ottima cantautrice britannica (con sangue caraibico nelle vene) che ultimamente ha trovato proprio in Italia il suo humus creativo ideale. Tant’è che questo suo atteso second-out, pubblicato a sei anni dall’esordio, è stato registrato qui da noi col supporto di una band nostrana. Un lavoro di grande impatto, (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

ZAP MAMA: "ReCreation" (Heads Up Records)

rubrica, 03 Maggio 2010

Marie Daulne è sempre più leader del progetto Zap Mama. Attivo del 1991, l’ensemble franco-congolese torna sui mercati con questo notevole album dove modernismi soul-pop e dance, sposano sonorità antiche e talvolta incrociano raffinatezze chill-out perfette per venir consumate in un localetto da happy-hour.Tredici brani di gran classe, concepiti fin dal titolo per il relax (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

«Dio in prima pagina o nei necrologi?»: è il tema del nuovo laboratorio «on line» del Copercom

Articolo, 26 Novembre 2009

Il laboratorio «Animatori cultura e comunicazione» del Copercom – Coordinamento associazioni per la comunicazione, che compren­de 26 realtà associative a livello na­zionale – organizza per oggi alle 21 un appuntamento on line sul rapporto tra Dio e la società di oggi, con par­ticolare riferimento all’aspetto me­diatico, dal titolo Dio: in prima pagi­na o nei necrologi? Ospite della sera­ta sarà Ernesto Diaco, vice respon­sabile del Servizio nazionale Cei per il Progetto culturale.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

«I media cattolici, una rete viva»

Articolo, 12 Gennaio 2009

Prove tecniche per un lavoro in rete. Questo l’obiettivo dell’incontro delle realtà comunicative dell’Emilia Romagna con don Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio nazionale Cei per le comunicazioni sociali, che conclude oggi un’articolata visita conoscitiva nel «villaggio dei media» della Regione. Incontrando all’Istituto «Veritatis Splendor» i direttori degli uffici diocesani e delle testate giornalistiche ( una presenza vivacissima nel campo dei settimanali cattolici ma anche della radio e della televisione) don Pompili ha tracciato l’identikit della comunicazione che, ha detto, « deve essere caratterizzata dalla familiarità e dall’incontro e fondata sulla verità».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali