Hai cercato: Risultati da 8241 a 8260 di 8354.

Un'agorà per i comunicatori

Articolo, 26 Luglio 2012

E' in rete, da circa tre settimane, il nuovo sito internet del Copercom, il Coordinamento che riunisce 29 associazioni attive nell'ambito della comunicazione. Ecco come lo presenta il Presidente Domenico Delle Foglie, che invita tutti ad entrare in questa novella "agorà" e a condividere pensieri e proposte...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un'estate "formato cultura"

Articolo, 26 Giugno 2012

Tra nuove proposte e tradizione, le feste dedicate ad «Avvenire» danno un’anima alle vacanze. Dalla pagina del "Portaparola" di Avvenire del 26 giugno, vi proponiamo le due belle testimonianze di Bibione (diocesi di Concordia-Pordenone) e Lerici (diocesi di La Spezia-Sarzana-Brugnato).  

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una "Voce" oltre i confini... da mezzo secolo

Articolo, 01 Aprile 2014

«Essere e farsi voce di co­munità capaci di vedere e chiamare per nome gli uomini e le donne del nostro tempo. Comunità che non si sentono estra­nee rispetto ai loro problemi, alle lo­ro difficoltà, ai loro disagi ma nean­che alle loro gioie e alle loro speran­ze». Così l’arcivescovo di Gorizia, Car­lo Roberto Maria Redaelli, scrive nel messaggio che Voce Isontina pubbli­cherà nel prossimo numero. Si trat­terà di uno speciale, con foliazione doppia rispetto l’abituale, dedicato ai 50 anni del settimanale diocesano e che uscirà nei giorni in cui il capo­luogo isontino ospiterà l’annuale Convegno della Fisc.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una "biblioteca vivente"

Articolo, 10 Febbraio 2014

"Intraprendente e meticoloso, appassionato e pacato; qualità che non facilmente si trovano insieme". Così il vescovo Guido Gallese, Pastore della Chiesa di Alessandria, ha definito monsignor Luigi Riccardi, delegato vescovile per il diaconato permanente, nel corso dell'omelia funebre, pronunciata nel pomeriggio di venerdì 7 a Castelceriolo, sobborgo di Alessandria, luogo natale del compianto sacerdote, morto mercoledì scorso alla soglia degli 88 anni, di cui sessantacinque di sacerdozio.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una app unisce i settimanali del Piemonte

Articolo, 10 Marzo 2015

Web, Facebook, Twitter, app, social network. Tanti i modi di coniugare il settimanale cartaceo con i nuovi strumenti di comunicazione. Per raggiungere sempre più lettori in ogni spazio e dimensione, intercettare i giovani, lavorare in Rete usando tablet, pc, smarthphone, i settimanali diocesani del Piemonte si sono uniti conAgdnews. La App che offre il network dell’informazione locale.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una donna alla guida di "Emmaus"

Articolo, 21 Maggio 2013

Francesca Cipolloni è il nuovo direttore di Emmaus, il settimanale della Diocesi di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli - Treia e subentra alla figura storica di don Luigi Taliani, che ha guidato la testata fin dalla sua nascita, nel 1986. Nell’organigramma del periodico, don Taliani rivestirà ora la carica di direttore responsabile sostituendo don Pietro Diletti.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una fede che si fa cultura

Articolo, 18 Ottobre 2012

Si è concluso venerdì 19 ottobre, con la relazione di S.E. Mons. Claudio Giuliodori il convegno dei direttori degli uffici diocesani per le comunicazioni sociali. In mattinata anche l'intervento di don Ivan Maffeis, vice direttore dell'Ufficio, ("Per una progettazione pastorale coerente e incisiva"), dopo che nella serata di giovedì 18 gli intervenuti si sono confrontati sulla riflessione di mons. Domenico Pompili.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una fede pensata

Articolo, 01 Ottobre 2013

Una 'fede pensata', capace di trasformarsi in azione e opere intellettuali. E dunque di incidere profondamente sul tessuto connettivo della società. È il pensiero di don Saverio Pellegrino, parroco di San Francesco in Trani, che da oltre un anno, insieme con un gruppo di laici motivati ha dato vita all’associazione Il Cenacolo.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una generazione in balìa dei media

Articolo, 18 Marzo 2015

A 10 anni l’80% dei ragazzi accende da solo la tv e il 51% naviga su Internet senza avere nessuno accanto. A 7 anni si ha già in mano il cellulare. E poi c’è il boom del tablet che viene usato dalla metà degli under 13 fra le due e le tre ore al giorno. Così una ricerca su «Media e minori» realizzata dal Censis per il Corecom Lazio...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali