Hai cercato: Risultati da 7621 a 7640 di 7824.

Testimonianza dei laici e mezzi di comunicazione

Articolo, 20 Maggio 2014

Giovedì 29 maggio, alle ore 19.30, nella chiesa Madre di Carlentini, in occasione della Settimana della Comunicazione, avrà luogo una conferenza dibattito promosso dall’Ucsi Siracusa e dall’Azione cattolica della chiesa Madre di Carlentini in collaborazione con la San Paolo e le Paoline, sul tema “Il laico cattolico, Testimone della fede, nei mezzi di comunicazione”, per dibattere sul Messaggio di Papa Francesco in occasione della 48^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (Comunicazione al servizio di un ‘autentica cultura dell’incontro).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Torino: "Mi illumini d'immenso", secondo appuntamento

Articolo, 07 Novembre 2012

 Prosegue la rassegna "Mi illumini d'immenso", organizzata dai frati Cappuccini del Piemonte in collaborazione con l'Ufficio Catechistico Diocesano di Torino, che propone 8 spettacoli su temi legati alla fede e al sacro.  Venerdì 9 novembre alle ore 21.00 presso il Teatro Cardinal Massaia di Torino (via Sospello 32) la compagnia Teatro dell’Orsa e Compagniabella, presenta Il Vangelo visto da un cieco, secondo appuntamento della rassegna.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Torna "Pellegrini nel cyberspazio"

Articolo, 27 Aprile 2015

Si svolgerà dal 18 al 20 giugno a Grottammare (AP) la seconda edizione di "Pellegrini nel cyberspazio", meeting nazionale dei giornalisti cattolici organizzato dal Settimanale Diocesano l’Ancora, in collaborazione con l’agenzia di stampa internazionale Zenit, la Federazione Italiana Settimanali Cattolici, l’Agenzia Sir, l’UCSI e l’Ordine dei Giornalisti delle Marche.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tornano le Giornate parrocchiali della comunicazione

Articolo, 09 Ottobre 2013

Con l’avvio del nuovo anno pastorale riprendono le “Giornate parrocchiali della comunicazione”, l’iniziativa promossa dall’Ufficio per le Comuniazioni sociali della diocesi di Cremona, diretto da don Claudio Rasoli, che mira a sensibilizzare la comunità cristiana su un corretto e consapevole uso dei mezzi della comunicazione, attraverso una efficace lettura critica delle notizie offerte dai media.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tortona: a Stazzano... "XI comunicare"

Articolo, 24 Maggio 2010

Una connessione Wifi gratuita e giornaliera. È il servizio che viene offerto dalla parrocchia san Giorgio martire di Stazzano (diocesi di Tortona) “a tutti i parrocchiani e ai cittadini”, all'interno di un progetto più ampio di comunicazione che è stato chiamato ‘XI: comunicare’, ossia comunicare come il nostro undicesimo comandamento.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Toscana Oggi e Sir "esperienze lodevoli"

Articolo, 12 Gennaio 2009

"Nato per iniziativa dei settimanali cattolici, in questi vent'anni il Sir ha saputo diventare una realtà molto significativa nel panorama dell'informazione italiana ed europea", mentre "Toscana oggi", che compie 25 anni, "è un unicum nel panorama delle testate cattoliche: nel 1983 diede vita a un felice progetto di unificazione del livello regionale e locale.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Toscana, sinergie mediatiche

Articolo, 06 Maggio 2014

Le diocesi della Toscana puntano sulla Rete. Dai siti istituzioni alle pagine web, si moltipli­cano le esperienze online. Lo dimostrano anche Toscana Oggi, Telesandomenico e Tv Pra­to che hanno potenziato e rinnovato i portali Internet, con un occhio di riguardo alla mul­timedialità, alla presenza sui social network e alla fruibilità su smartphone e tablet.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tra il Web e il West

Articolo, 06 Ottobre 2011

Se un principio è valido per tutto ciò che viene diffuso online, allora non si vede perché debbano esistere zone franche (blog, social network, siti amatoriali) nelle quali è possibile divulgare qualsiasi idea, opinione o giudizio senza doverne rispondere. È forse questo lo 'spirito del Web'?

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Trapani, la biblioteca diocesana a servizio dei bambini

Articolo, 08 Gennaio 2010

Dopo l’inaugurazione della sezione per bambini e ragazzi “Il piccolo principe”, l’avvio di alcuni progetti con le scuole del territorio, e, nei mesi scorsi, l’alta formazione riservata al personale e ad alcuni volontari, finalmente prendono il via i laboratori di lettura ad alta voce per bambini dai tre agli undici anni, divisi per fasce d’età e gratuiti.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali