Hai cercato: Risultati da 7401 a 7420 di 7760.

Roma: mons. Fibbi, per dieci anni guida dell'Ufficio Comunicazioni Sociali, diventa parroco

Articolo, 21 Ottobre 2009

Dopo dieci anni alla guida del grande ingranaggio dell’informazione ecclesiale a Roma, monsignor Marco Fibbi ha lasciato la direzione dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi, dove ha lavorato in tutto per diciotto anni. È stato chiamato a una nuova avventura al timone della comunità parrocchiale di San Romano Martire al Tiburtino.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Romasette.it si rifà il look. Nuovo sito per il periodico diocesano

Articolo, 04 Febbraio 2008

Nuova veste grafica per Romasette.it, il periodico on line della diocesi di Roma diretto da Angelo Zema. Il sito internet del settimanale, che in versione cartacea esce ogni domenica “a panino” con il quotidiano Avvenire, da qualche giorno è on line ancora più leggibile per gli utenti del web ma anche più usabile per via dei numerosi link di servizio.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

S. Bendetto del Tronto: la proposta di Avvenire per fare formazione

Articolo, 28 Ottobre 2009

« Per una diocesi, come la nostra, che sta finendo il tempo del Sinodo, e quindi un evento ecclesiale importante e coinvolgente, il quotidiano dei cattolici italiani è e deve essere uno strumento utile perché ognuno sia aiutato, specie oggi, a operare un discernimento sui fatti secondo la sensibilità evangelica ed ecclesiale». Con queste parole monsignor Gervasio Gestori, vescovo di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, ha voluto commentare il senso della Giornata di Avvenire celebrata domenica scorsa nella sua Chiesa locale.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

S. Cecilia a Grammichele (CT), con www.attimidiluce.it

Articolo, 21 Novembre 2013

Il prossimo 22 novembre, in una serata all’insegna di fede e cultura, la comunità della Parrocchia Spirito Santo di Grammichele (CT), nella diocesi di Caltagirone, festeggia Santa Cecilia, patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti. Alle 20.30, a conclusione della serata, la presentazione del sito web www.attimidiluce.it, della pastorale della cultura di Grammichele.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

S. Messa col vescovo Bonanno

Articolo, 21 Gennaio 2014

I giornalisti cattolici del Tirreno cosentino parteciperanno alla S. Messa in onore di S. Francesco di Sales, loro patrono, che sarà celebrata venerdì 24 gennaio alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Nicola in Plateis di Scalea (CS). La Messa sarà presieduta dal Vescovo, S.E. Mons. Leonardo Bonanno, e concelebrata da Don Giacomo Benvenuto. Animerà la celebrazione il coro polifonico “Iubilate Deo” della parrocchia San Giovanni Battista di Orsomarso (CS), diretto da Francesco Campagna.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sabato 24 alle 10 Mons. Cetoloni attende i giornalisti

Articolo, 19 Gennaio 2015

Il 24 gennaio il calendario fa memoria di san Francesco di Sales, indicato dalla Chiesa patrono dei giornalisti. Secondo una bella tradizione che perdura da anni, la diocesi di Grosseto intende celebrare con gli operatori dell'informazione questa ricorrenza, come occasione di incontro, di scambio, di amicizia e di relazione. Ecco cosa ha scritto il Vescovo Cetoloni ai giornalisti...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sabbia e sale

Articolo, 13 Ottobre 2016

"Scrivo questo appunto a margine della visita che Mons. Nunzio Galantino sta compiendo in Giordania"... comincia così il saluto settimanale che don Ivan ci fa giungere da uno dei centri per rifugiati sostenuti dalla Cei. Da una Chiesa in prima linea.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali