Hai cercato: Risultati da 7281 a 7300 di 7760.

Piemonte: a Vercelli "Protagonisti digitali"

Articolo, 04 Febbraio 2010

Dalla musica all’arte, dalla parola al silenzio della clausura. Dalla carta stampata al video. Da internet alla mimica. La proposta di confronto, dialogo, formazione sulle variegate esperienze piemontesi arriva dalle pastorali regionali Comunicazioni Sociali e Giovanile dei vescovi di Piemonte e Valle D’Aosta. Il luogo è il Settecentesco Seminario di Vercelli, nel cuore della città. Accade il 20 Febbraio dalle 9,30

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Più spazio... a "Radio Spazio"

Articolo, 06 Dicembre 2013

Novità a “Radio Spazio”, l’emittente dell’Arcidiocesi di Udine che però ha una valenza informativa regionale quale “voce” del Friuli: per essere ancora più vicina ai friulani, ha annunciato di cambiare profondamente l’insieme delle sue programmazioni, diventando un’emittente all news con un flusso informativo che accompagnerà l’ascoltatore dalle 5 del mattino fino alle 20.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Pluralismo religioso: dibattito con mons. Marino

Articolo, 21 Gennaio 2014

L’Unione cattolica della stampa italiana di Avellino ha organizzato per giovedì 23 gennaio, presso il palazzo vescovile, alle ore 11.30, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, edell'Ottavario di preghiera per l’Unità dei cristiani, un incontro con S.E.Mons.Francesco Marino, vescovo di Avellino, sul tema “ Pluralismo religioso e unità dei cristiani“.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Preghiera per i cristiani dell'India

Articolo, 31 Agosto 2008

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - La Presidenza della CEI, facendosi interprete del turbamento dell’intera comunità cattolica italiana di fronte all’ondata di violenza scatenatasi contro le comunità cristiane nello Stato indiano dell’Orissa, culminata nella morte di sacerdoti, consacrati e fedeli laici e nella distruzione di chiese, ospedali, case e villaggi, si associa all’accorato appello (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Premio "Sentinella del creato" a Branduardi e tre giornalisti

Articolo, 26 Giugno 2009

È stato consegnato ieri, 25 giugno, a Roma ad Angelo Branduardi il Premio alla carriera “Sentinella del creato”. Gli altri tre premiati sono Beppe Rovera, Elena Scarici e Mariella Cossu. L’iniziativa dell’associazione culturale Greenaccord in occasione del VI Forum dell’Informazione cattolica per la salvaguardia del creato che si apre oggi pomeriggio a Pistoia.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Premio "giornalisti e società" per reporter "solidali"

Articolo, 01 Agosto 2008

La sezione di Verona dell’Unione cattolica stampa italiana (Ucsi), promuove la XV edizione del “Premio Giornalistico Natale Ucsi”, che da quest’anno si chiamerà: “Premio Giornalisti e Società”. Le finalità del concorso restano invariate, l’obiettivo “è quello di premiare giornalisti e reporter della carta stampata e della televisione – spiegano i promotori - che sanno esprimere con la loro professione un serio impegno per la solidarietà, l’integrazione sociale, la convivenza civile, la fratellanza e l’attenzione verso il prossimo e la difesa dei diritti e della dignità umana”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Premio Card. Giordano al Card. Kasper e a Luise

Articolo, 25 Maggio 2016

“Testimone della misericordia” (Garzanti) del cardinale Walter Kasper e del giornalista Raffaele Luise, presidente Ucsi Lazio, è il libro vincitore della IV edizione del Premio cardinale Michele Giordano. La commissione del riconoscimento, inoltre, ha deciso all'unanimità di conferire una menzione speciale al volume “Svegliate il mondo!” (Paoline) delle vaticaniste Alessandra Buzzetti e Cristiana Caricato.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Premio De Carli, parte la II edizione

Articolo, 29 Gennaio 2014

Per il secondo anno consecutivo l’Associazione culturale «Giuseppe De Car­li - Per l’informazione reli­giosa » bandisce l’omonimo premio dedicato alla me­moria del vaticanista fon­datore e responsabile della Struttura Rai Vaticano, con una novità: un’apposita cate­goria «giovani» riservata a coloro che non abbiano an­cora superato i 30 anni di età.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali