Hai cercato: Risultati da 581 a 600 di 685.

MUSICA NUDA "Complici"(Blue Note)

rubrica, 28 Febbraio 2011

Il contrabbassista Ferruccio Spinetti e la vocalist Petra Magoni sono un’accoppiata unica della nostra scena musicale. Il loro progetto “Musica Nuda”, ha appena aggiunto un altro avvincente capitolo alla loro storia.Complici non si discosta molto fa una formula premiata da critica e pubblico fin dal loro debutto del 2004: una voce cristallina ed intensa e (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Movimento Politico Per l'Unità

rubrica, 19 Ottobre 2010

Il Movimento Politico Per l’Unità nasce a Napoli nel maggio 1996, in occasione di un incontro tra la fondatrice dei Focolari Chiara Lubich ed un gruppo di esponenti di diverse culture politiche. Esso raggruppa oggi una rete mondiale di cittadini attivi, funzionari pubblici, amministratori eletti in vari livelli istituzionali e diversi schieramenti che condividono un (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

NEW RHODES: "Everybody loves a scene" (Urtovox)

rubrica, 23 Novembre 2009

Un suono fresco e frizzante, atmosfere ricche d’energia e ritmicamente accattivanti, un notevole appeal nelle esibizioni live: questa, in estrema sintesi la formula espressiva di questa giovane band anglosassone giudicata da molti una delle realtà più promettenti della nuova scena rock britannica.Nati a Bristol nel 2001 i New Rhodes devono molto alle band inglesi più (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nair: "Ithaca" (Ala Bianca)

rubrica, 24 Maggio 2011

Ha collaborato con artisti del calibro di Battiato, Dalla e il maestro Accardo. S’è esibita davanti a due papi. Ma è più conosciuta all’estero (soprattutto in Asia) che nella sua Italia. Colpa dell’endemico provincialismo nostrano che difficilmente riesce a comprendere e tutelare i propri talenti. Nair ha atteso cinque anni per pubblicare questo suo eccellente (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Noa: "Noanapolis - Noa sings Napoli" (Sud Music - Egea)

rubrica, 12 Aprile 2011

E’ una vita che l’israeliana Noa è legata all’Italia. Fin da quando, s’era nel‘94, cantò a San Pietro davanti a papa Woytila, la sua rilettura dell’Ave Maria di Bach-Gounod. Un legame stretto e per nulla strategico, ulteriormente consolidato dalla collaborazione sempre più stretta con l’eccellente quartetto d’archi campano Solis Sting Quartet.Tutto ciò giustifica ampiamente la (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

ONE REPUBLIC: “Oh My My” (Interscope)

rubrica, 24 Ottobre 2016

Un gran bel disco: fresco, immediato, moderno; agganciato alla tradizione e all’imprinting di questa band statunitense, ma anche capace di rinnovarne gli orizzonti. Elettronica incrociata spesso e volentieri a chitarrismi quasi neo-folk, a conferma dell’eclettismo di un gruppo capace di ospitare in sala d’incisione tanto un duo hip-hop modernista come Cassius, quanto un mito del (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali