Hai cercato: Risultati da 11021 a 11040 di 11054.

Videogiochi: non tutto è negativo

Articolo, 19 Novembre 2009

Negli ultimi trent’anni l’evoluzione dei mezzi di comunicazione ha rivoluzionato il mondo più di quanto siamo indotti a pensare. Quelli che una volta erano 'mass media' sono repentinamente diventati 'personal media', raggiungendo ciascuno di noi in maniere mai nemmeno immaginate: si tratti del pc, dell’accesso all’internet, del telepass o del conto bancario online, tutto questo ha alterato le nostre coordinate di spazio, tempo e identità.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Volontari per la stampa, in cammino!

Articolo, 05 Novembre 2013

«Portare all’alba le copie del quotidiano nazionale 'Avvenire' e del settimanale diocesano 'Il Momento' in tutte le parrocchie della diocesi non è stato un sacrificio ma un servizio che facciamo volentieri alla nostra comunità cristiana». A sostenerlo sono gli oltre quindici volontari della diocesi di Forlì-Bertinoro...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Volunia prova a sfidare Google

Articolo, 07 Febbraio 2012

Il nuovo rivale di Google sarà italiano? Vo­lunia, presentato ufficialmente il 6 febbraio a Pa­dova, più che un’alternativa al principale motore di ricerca su Internet, si propone co­me una... esperienza di volo. In questi primi giorni di sperimentazione, il si­to sarà aperto solo a utenti scelti fra quelli che si sono recentemente iscritti, ma entro pochi giorni l’accesso sarà aperto a tutti.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

WeCa, a Milano col Decalogo

Articolo, 30 Maggio 2012

In occasione della Giornata mondiale delle famiglie (Milano, 30 maggio-3 giugno 2012), l’Associazione dei Webcattolici Italiani ha tradotto anche in inglese e spagnolo il suo decalogo per la “buona navigazione", una guida dedicata alla famiglie, ai loro figli, alle scuole e alle comunità.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

WhatsApp: attenti al baffo!

Articolo, 07 Novembre 2014

Fa discutere la novità introdotta, in occasione del suo 5° compleanno, dalla celebre piattaforma di messaggistica (e non solo) Whatsapp: un baffetto blu segnalerà al mittente l'avvenuta lettura, da parte del destinatario, del messaggio inviato. Nessuno degli utenti, in altri termini, potrà più accampare la scusa del "non l'ho letto"... Ma la libertà?

» da Ufficio per le comunicazioni sociali