Hai cercato: Risultati da 121 a 140 di 1653.
1 4 5 6 7 8 9 10 83

Arte e musei nell'era digitale

Articolo, 16 Settembre 2016

“L’arte e i musei nell’era digitale” è il tema della conversazione con Micol Forti che si terrà martedì 20 settembre 2016 alle 18 all’Università Europea di Roma, via degli Aldobrandeschi 190. Si parlerà di come cambia la percezione dell’arte attraverso l’uso delle nuove tecnologie, di digitalizzazioni, utilizzo dei social media, gallerie interattive.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Assetati di Bellezza

Articolo, 04 Marzo 2014

Don Ivan Maffeis, presidente dell’Ente dello Spettacolo, analizza per Avvenire il fresco pre­mio Oscar a "La grande bellezza", di Paolo Sorrentino. «Il valore del film sta in questa capa­cità di Sorrentino di presentarci un’umanità decaduta con occhio di­sincantato; ma il Paese ha bisogno di gente migliore di quella nar­rata nel film...»  

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Avvenire, quotidiano in crescita a 40 anni di età

Articolo, 13 Febbraio 2008

Il quotidiano cattolico Avvenire compie 40 anni e li festeggia a conclusione di un anno (il 2007) di "notevole crescita per la raccolta pubblicitaria" del quotidiano stesso e dei mensili “Luoghi dell’Infinito” e “Noi Genitori&Figli”. “Il dato complessivo - si legge in una nota diffusa oggi - stima una crescita del 9.5%; il dato della raccolta diretta segna + 28,2%.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Azione e testimonianza nello scenario mediatico

Articolo, 24 Settembre 2008

"Se il dibattito sulla teologia della comunicazione è tanto attuale quanto ancora non adeguato, certamente l'esigenza di tale riflessione corrisponde alla giusta percezione del carattere non accessorio della svolta culturale indotta dal fenomeno della comunicazione di massa. Si è soliti far iniziare l'interesse della Chiesa nei confronti del mondo della comunicazione a partire dal decreto conciliare Inter mirifica".

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Bambini, il nuovo business della tivù

Articolo, 11 Marzo 2009

In Italia ci sono ben 20 canali televisi per bambini, fra satellite e digitale terrestre. A voler essere precisi sono 13 canali, più 6 slittati di un’ora. Comunque sono tanti, molti di più di quelli degli Stati Uniti (una decina scarsa) che però ha una popolazione 5 volte superiore a quella italiana. E tutti questi canali raccolgono quasi il 40% dei bambini fra i 4 e 14 anni.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Barbari hi-tech

Articolo, 02 Agosto 2010

Nella visione del mondo delle nuove generazioni le linee che separano i mon­di virtuali, i giochi e il networking sociale, tendono a essere sfocate. Un problema che non scaturisce necessariamente dall’avvento dell’elettronica. In un film del 2003 di Yann Samuell, Amami se hai co­raggio , non si vede neanche un computer portatile o un cellulare; la trama rimarrebbe inalterata an­che se fossero presenti.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 4 5 6 7 8 9 10 83