Hai cercato: Risultati da 3161 a 3180 di 3424.

Silenzio e felicità

Articolo, 13 Febbraio 2012

Il silenzio può renderci più capaci di Dio e degli altri, e in definitiva più felici. E' il commento di Don José Marìa Gil Tamayo (consultore del PCCS) al messaggio del Papa per la prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, riportato dall'Osservatore Romano del 12 febbraio.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Siloe Film Festival: i 12 film in concorso

Articolo, 23 Giugno 2015

Dodici sono le opere ammesse in concorso per la seconda edizione del Siloe Film Festival, che si terrà dal 23 al 25 luglio 2015 presso il Monastero di Siloe (Poggi del Sasso, Grosseto). Tra le novità la Giuria Giovani: dodici ragazzi, di età compresa fra i 18 e i 25 anni, saranno selezionati per far parte della giuria. Fino al 10 luglio ci si può ancora candidare. 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sindone e fede: dialogo possibile?

Articolo, 12 Aprile 2013

Presso la Pontificia Università Lateranense mercoledì 17 aprile si terrà una giornata di dibattito sul legame tra la Sindone, la fede e la scienza, ma anche sul rapporto tra fede e informazione e sulla recente esperienza della ostensione televisiva nell'anno della fede. Ad organizzare l'evento anche l'Arcidiocesi di Torino.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Siracusa "abita" la Rete

Articolo, 25 Ottobre 2011

A mons. Pompili è stata affidata la prolusione sul tema «La Chiesa nell’era digitale» nell’inaugurazione dell’anno accademico dall’Istituto superiore di scienze religiose San Metodio a Siracusa. Quest’anno tema conduttore delle attività di formazione dell’istituto è «pensare la comunicazione».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Social media per la cittadinanza

Articolo, 18 Febbraio 2014

Presentati in Università Cattolica gli esiti di un’indagine sul territorio milanese. Il quartiere Forlanini di Milano al centro di una sperimentazione di un modello di intervento innovativo sulla cittadinanza digitale per la promozione di una partecipazione attiva, consapevole e responsabile. Un progetto volto a contrastare situazioni di disagio e marginalità sociale nella fascia preadolescenziale ed adolescenziale. Se ne parlerà al convegno “Cittadini digitali” che si svolgerà in Università Cattolica mercoledì 19 febbraio nella Cripta dell’Aula Magna in largo Gemelli 1 alle 14.30, promosso dal Cremit (Centro di ricerca sull’educazione ai media, all’informazione e alla tecnologia dell’ateneo).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Social media: persone, non "profili"

Articolo, 27 Novembre 2012

«I social media: prova­re per credere» è il te­ma che il 23 e 24 novembre scorsi ha raccolto presso il Cen­tro di spiritualità del santua­rio di Caravaggio (provincia di Bergamo ma diocesi di Cre­mona) i direttori degli Uffici comunicazioni sociali e tutti coloro che animano questo settore pastorale nelle 10 dio­cesi lombarde.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Social network: un mondo da scoprire

Articolo, 30 Gennaio 2014

Dopo il primo incontro su “Economia e Rete”, torna l’appuntamento la proposta formativa WeCa, pensata sia per chi si sta avvicinando ad Internet, sia per chi vuole approfondire, con uno sguardo del tutto nuovo, i temi legati al web. Mercoledì 5 febbraio alle ore 21, in diretta web, alcuni esperti risponderanno alle domande di chi vorrà partecipare.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali