Hai cercato: Risultati da 3141 a 3160 di 3424.

Senza voci, che Italia sarebbe?

Articolo, 19 Febbraio 2015

Meno giornali, meno liberi. È partita nei giorni scorsi una poderosa campagna istituzionale a livello nazionale. Ad essa è associata una petizione da firmare online. Numerose altre attività sono state avviate da nove sigle dell’editoria, tra cui la Fisc (cui fanno capo 190 settimanali cattolici): sono tanti i giornali a rischio chiusura, testate diocesane comprese.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Settimana Sociale: il Documento conclusivo

Articolo, 07 Aprile 2014

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Venerdì 11 aprile alle ore 12.00 a Roma, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana (piazza Pia, 3), sarà presentato il Documento conclusivo della XLVII Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, celebrata a Torino dal 12 al 15 settembre 2013, dal titolo “La famiglia fa differenza. Per il futuro, (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Settimana della comunicazione a Cosenza

Articolo, 10 Maggio 2013

Da venerdì 10 a martedì 14 maggio si svolgerà a Cosenza la Settimana della Comunicazione promossa ed organizzata dalle Paoline e dall'arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, in vista della Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali che si celebrerà domenica 12 maggio. Il messaggio proposto da papa Benedetto XVI, lo scorso 24 gennaio, per questa 47ma Giornata è "Reti sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione".

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sfida educativa: per i media l'ora della responsabilità

Articolo, 18 Settembre 2009

Sorpresa: i new media non sono più lo spauracchio dei genitori, ma alleati nella crescita dei figli. Con tutte le consapevoli cautele del caso, dimostra però di essere una spanna avanti il Rapporto-proposta "La sfida educativa", nel capitolo dedicato ai mass media. Lo è perché tira le orecchie ai genitori e li sollecita a cogliere le opportunità educative di Internet, blog e quant’altro di nuovo la comunicazione digitale offre ai loro figli, senza lasciarsene spaventare

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Si volta pagina, nel solco di don Regis

Articolo, 03 Febbraio 2015

Insieme agli occhi di monsignor Benito Regis, a Mantova lo scorso 19 gennaio si è chiusa un’epoca: da quasi 30 anni il sacerdote era alla guida del settimanale diocesano La Cittadella. «Un direttore attento all’evolversi dei tempi – così l’ha ricordato il suo vescovo Roberto Busti –, impegnato a segnalare i passi necessari perché la Chiesa post-conciliare rimanesse fedele al Vangelo e perciò alle necessità più profonde dell’uomo».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali