Hai cercato: Risultati da 3021 a 3040 di 3424.

Reggio Emilia: le parrocchie raccolgono la sfida dei media

Articolo, 14 Ottobre 2009

I media cattolici possono aiutare la parrocchia a ripensare se stessa. Spesso non c’è gruppo bisogno di ' fare più cose', ma di ' comunicare meglio' l’esistente e di far circolare idee sane all’interno come al di fuori della comunità cristiana, proponendo attivamente le ' buone stampe'. A Reggio Emilia se n’è parlato giovedì scorso, all’incontro diocesano degli animatori della comunicazione promosso in seminario nell’imminenza della Giornata di Avvenire, quest’anno l’ 11 ottobre.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Religione, una "disciplina 2.0"

Articolo, 08 Aprile 2014

La religione cattolica parla, anche a scuola, la lin­gua dei nativi digitali e guarda con fiducia alle potenzialità della Rete. Sono numerosi gli insegnanti sen­sibili che hanno imparato a gestire Facebook, Google o Skype, riuscendo a entrare in contat­to con gli studenti al di là delle mura della scuo­la.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Resurrexi - L’Oratorio Sacro in omaggio augurale a Benedetto XVI in occasione del suo ottantesimo compleanno. Sua Santità sarà presente all’esecuzione speciale.

Articolo, 16 Maggio 2007

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Testo poetico di Roberto Mussapi, Musica di Alberto Colla Mercoledì 23 maggio alle ore 17,45, nel corso dell’Assemblea Generale dei Vescovi, si terrà nell’Aula Paolo VI, in Vaticano, un’esecuzione speciale dell’oratorio sacro Resurrexi, commissionato dalla Conferenza Episcopale Italiana e dalla Fondazione Arena di Verona ad Alberto Colla per (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Ricerca della verità, la vera domanda

Articolo, 25 Gennaio 2012

L’invito alla riflessione su 'Si­lenzio e Parola' che arriva da Benedetto XVI è concepito per «parlare all’uomo di oggi», ed ha un valore «non solo intraecclesiale». Lo ha fatto notare il presidente del Ponti­ficio Consiglio per le comunicazione sociali, l’arcivescovo Claudio Maria Celli, durante la conferenza stampa di presentazione del messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle comu­nicazioni sociali.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Riparte "Un attimo di pace"

Articolo, 26 Novembre 2014

"Un attimo di pace" è diventato per molti un appuntamento cercato e atteso nei tempi forti. Per questa edizione sono attese due novità interessanti: la app per iOs e Android e la possibilità di ricevere i frammenti di Vangelo via Whatsapp. I dettagli saranno comunicati verso fine mese.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Ripartono le giornate parrocchiali della comunicazione

Articolo, 03 Maggio 2013

Riprendono domenica 5 maggio dalla parrocchia di S. Giuseppe, nel quartiere Cambonino di Cremona, le “Giornate parrocchiali della comunicazione”, le iniziative promosse dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali di Cremona come occasione di formazione delle comunità cristiane riguardo ai temi della comunicazione e per far conoscere e promuovere i mass-media ecclesiali ia di carattere diocesano e sia nazionale.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali