Hai cercato: Risultati da 101 a 120 di 557.
1 3 4 5 6 7 8 9 28

Immersi nei media

rubrica, 02 Dicembre 2009

Tra le tante manifestazioni della cultura contemporanea, i mass media esigono una profonda e sempre rinnovata riflessione. È questo il punto di partenza del libro "Immersi nei media" di Massimiliano Padula che, attraverso le lenti parallele della sociologia e della mediologia, disamina i comportamenti, le ritualità, gli spazi e i tempi costruiti da vecchi e nuovi media.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

JAMES ARTHUR "James Arthur" (Sony Music)

rubrica, 24 Febbraio 2014

Il nostro, ventiquattrenne di Middlesbrough ma con sangue scozzese nelle vene, non manca di personalità, ma deve ancora trovare una propria cifra espressiva peculiare in grado di distinguerlo da un’infinità di concorrenti. Il tempo saprà dirci se trattasi di brillante meteora o di supernova in formazione.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

JEFF BUCKLEY: "You and I" (Legacy)

rubrica, 13 Aprile 2016

Otto cover e due composizioni autografe che bastano ed avanzano anche oggi per coglierne il carisma e la “cilindrata” artistica: quelli di un fuoriclasse destinato a fare scuola e a lasciare una traccia assolutamente importante nel song-writing statunitense degli anni Novanta.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

JOHN MAYER: "Battle Studies" (Sony Music)

rubrica, 02 Marzo 2010

Il californiano John Mayer è certamente da considerarsi tra i più dotati song-writwers statunitensi di questo decennio. Esploso già con l’album di debutto del 2001, col tempo ha collezionato sette Grammy Award e venduto oltre dodici milioni di dischi.Trainato dai singoli Who says e Heartbreak warfare il suo recentissimo quarto album si intitola Battle Studies (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

JULIAN CASABLANCAS: "Phrases for the young" (Rca - Sony Music)

rubrica, 09 Dicembre 2009

 Il leader degli Strokes è l’ultimo membro della blasonata rock-band statunitense a giocare la carta solista. Registrato tra la natia New York, il Nebraska e Los Angeles, l’album preserva il trendysmo rockettaro tipico del quartetto statunitense rivestendolo però di citazioni molto anni Ottanta (soprattutto nell’ipertrofia ritmico-melodica e nell’uso spumeggiante dell’elettronica) e perfino di qualche spruzzata classicheggiante: (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

James Blake: "James Blake" (Sony Music)

rubrica, 29 Marzo 2011

Ricorda vagamente il lirismo molto soul e falsettato di Antony & The Johnsons questo giovane song-writer anglosassone. Ventiduenne producer e dj londinese, James ha iniziato da bambino a sviluppare le sue doti studiando pianoforte e da allora non si è più fermato fino a diventare uno dei protagonisti dell’attuale scena indie internazionale.Uno stile etereo, lontano (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

KANYE WEST & JAY Z: "Watch the Throne" (Def Jam)

rubrica, 26 Settembre 2011

I due massimi esponenti dell’hip-hop contemporaneo insieme: un evento di gran peso sull’abulico panorama discografico di questa stagione. I due avevano già collaborato in passato, senza tuttavia mai arrivare a concepire e realizzare un intero album in comune. Come quasi sempre accade in questi casi, i risultati non sono del tutto all’altezza delle aspettative stellari, (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 3 4 5 6 7 8 9 28