Hai cercato: Risultati da 21 a 40 di 1111.

In un altro mondo: il nuovo progetto 8xmille per i giovani

Articolo, 28 Aprile 2014

In un altro mondo, la realtà senza sottotitoli è un nuovo progetto 8xmille dedicato ai giovani. Si tratta di inviare quattro ragazzi agli angoli del mondo affinché possano vivere e raccontare un’esperienza "anti-reality".  Si apriranno il 30 aprile le selezioni dei 4 giovani volontari che intendano vivere e descrivere questa esperienza di vita vera. Un mese (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Liberi per rendere liberi a settembre in dvd

Articolo, 07 Luglio 2014

Proiettato in occasione del Convegno Nazionale del “sovvenire” il 15 maggio scorso, il filmato Liberi per rendere liberi, di Giovanni Panozzo, ha riscosso subito successo. Per questo a settembre verrà inviato a tutti gli incaricati diocesani in dvd.L’esigenza di realizzare uno strumento comune tra Servizio Promozione Sostegno Economico della C.E.I. e Ufficio Nazionale della pastorale (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

ifeelCUD riparte dalle parrocchie

Articolo, 14 Febbraio 2014

Cerchiamo un progetto serio che porti il sorriso fra la gente lo slogan che promuove in tutte le parrocchie italiane il concorso ifeelCUD, giunto alla quarta edizione. L’iniziativa si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni e ai loro parroci, e la partenza è prevista per il primo marzo 2014. La novità principale rispetto (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

ifeelCUD: al via dal primo marzo l'edizione 2016

Articolo, 26 Febbraio 2016

Per vincere, questa volta, scendi in piazza. È questo lo slogan che promuove il concorso ifeelCUD, giunto alla sua sesta edizione, che si rinnova e diventa sempre più semplice e coinvolgente per le comunità locali (Regolamento in allegato). Ogni parrocchia a partire dal primo marzo potrà aderire iscrivendosi su www.ifeelcud.it, creando un gruppo di lavoro, (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

A Bologna il Convegno nazionale su La condivisione dei beni per un umanesimo di misericordia

Articolo, 26 Febbraio 2016

Il Convegno nazionale del Servizio Promozione della CEI si è tenuto quest'anno dall'11 al 13 aprile a Bologna ed ha avuto come tema La condivisione dei beni per un umanesimo di misericordia. I lavori, che sono stati aperti dall'Arcivescovo Presidente del Comitato per la promozione Mons. Donato Negro e dal responsabile Matteo Calabresi, hanno visto alternarsi diversi relatori (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

A Napoli… la famiglia vince la crisi

Articolo, 01 Luglio 2013

Quest’anno, in linea con le iniziative di "pastorale Integrata" promosse dal SPSE, anche il Servizio della diocesi di Napoli ha voluto essere presente alla Festa della Famiglia. L’iniziativa ha avuto come tema La famiglia vince la crisi! ed ha visto la partecipazione di circa 1000 persone accorse con le proprie famiglie da tutta la diocesi. E’ stata (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

A marzo torna ifeelCUD con delle novità

Articolo, 02 Febbraio 2015

Destinando l’8xmille aiuterai la tua parrocchia. È questo lo slogan che promuove in tutte le parrocchie italiane il concorso ifeelCUD giunto alla sua quinta edizione e da quest’anno rivolto non solo ai giovani ma a tutti i parrocchiani e ai loro parroci. La novità della quinta edizione, che partirà il 1° marzo 2015, non è solo (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

A marzo torna ifeelCUD con delle importanti novità: per vincere, stavolta, scendi in piazza

Articolo, 29 Gennaio 2016

Il 1° marzo riparte ifeelCUD che quest’anno prevede importanti novità con l’obiettivo di semplificare il meccanismo e permettere così a un numero maggiore di comunità di partecipare. Il Servizio Promozione della C.E.I., anche in questa sesta edizione del concorso, invita tutte le parrocchie a partecipare e vincere fino a 15.000 € per finanziare un progetto di solidarietà. Le (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Ad Abano Terme i vincitori del concorso Fisc 2012

Articolo, 03 Aprile 2013

La trasparenza è forse la richiesta più pressante che sale dalla società italiana, e caratteristica che accompagna da sempre il nuovo sistema di “sovvenire alle necessità della Chiesa”. Un contributo importante per mantenere questo impegno prioritario lo hanno dato quei settimanali diocesani che hanno partecipato alla terza edizione del concorso 8xmille senza frontiere. Verso la (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico