Hai cercato: Risultati da 201 a 220 di 1200.
1 8 9 10 11 12 13 14 60

Festival internazionale dei giovani

Articolo, 25 Luglio 2016

Festival Internazionale dei Giovani - Oasi della Pace - Deliceto 2016 La Comunità Mariana Oasi della Pace di Deliceto (FG) organizza anche quest’anno la seconda edizione del Festival dei giovani, che avrà luogo presso il Convento della Consolazione, sito a Deliceto (FG), arcidiocesi di Foggia-Bovino, dall’11-14 agosto 2016, dal titolo: “Grandi cose ha fatto per (…)

» da Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni

Francesca Michielin

rubrica, 18 Ottobre 2016

Nessun grado di separazione (Rubrica a cura di Maria Mascheretti) Francesca Michielin nasce a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, il 25 febbraio del 1995. E’ la commozione l’urto sismico che sgretola i muri divisori! Un pensiero che ci provoca a rimanere in ascolto di noi per comprendere quanto siamo capaci di muoverci con l’altro, (…)

» da Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni

Giorgia

rubrica, 22 Dicembre 2015

Musica: ali per il pensiero, luce eterna per l’anima Lo  ha detto Platone:  “La musica è una legge morale. Essa dà un’anima all’universo, le ali al pensiero, uno slancio all’immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza, e la vita a tutte le cose”...... La cantautrice è una convinta ambientalista e ha lanciato una (…)

» da Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni

Gli equilibristi

rubrica, 05 Febbraio 2013

La vicenda - È ambientata a Roma ai giorni nostri. Giulio ha circa quarant’anni ed è impiegato al Comune. È sposato con Elena, che lavora in uno studio medico ed è padre di due ragazzini: Camilla, una ragazza sedicenne, moderna ma attaccata al padre, e il più piccolo Luca. Ha un mutuo da pagare e in più le rate dell’automobile; ma la famiglia sembra affrontare serenamente la vita di tutti i giorni senza troppe preoccupazioni. Ma, in seguito ad una relazione extraconiugale, Giulio è costretto ad uscire di casa e ad avviare le pratiche per la separazione. Tutto cambia per lui.

» da Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni
1 8 9 10 11 12 13 14 60