Hai cercato: Risultati da 1881 a 1900 di 2118.

NEV - Notizie Evangeliche n. 18 - 2016

Articolo, 05 Maggio 2016

Roma (NEV), 4 maggio 2016 – Solidarietà, accoglienza, dignità, sicurezza, trasparenza, ma soprattutto pace: queste le parole che ieri mattina sono riecheggiate nella grande sala del Terminal 5 degli Aeroporti di Roma in occasione dell’arrivo con i “corridoi umanitari” di un centinaio di profughi siriani e iracheni dal Libano. Il progetto pilota portato avanti dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), dalla Comunità di Sant’Egidio e dalla Tavola Valdese, in collaborazione con i Ministeri dell’Interno e degli Esteri, ad oggi ha portato quasi 200 profughi in Italia, tra cui molti bambini.

» da Ufficio Nazionale per l'Ecumenismo e dialogo interreligioso

NEV - Notizie Evangeliche n. 21/22 - 2014

Articolo, 29 Maggio 2014

* Mediterranean Hope. Un progetto integrato per l’accoglienza e l’integrazione* Libertà religiosa. Un convegno della FCEI a sostegno di una nuova legge* Attentato Bruxelles/1. Aquilante: le chiese e la politica esprimano una chiara condanna* Attentato Bruxelles/2. La condanna della Conferenza delle chiese europee e del CEC* Donne metodiste. A Pomezia il seminario europeo “Camminare insieme (…)

» da Ufficio Nazionale per l'Ecumenismo e dialogo interreligioso

NEV - Notizie Evangeliche n. 22 - 2015

Articolo, 28 Maggio 2015

Roma (NEV), 27 maggio 2015 – L'annuale Consultazione metodista, momento di riflessione delle chiese metodiste italiane, si terrà presso il Centro di Ecumene (Velletri) dal 29 al 31 maggio. Quest'anno cade il quarantesimo anniversario del “Patto d'integrazione” tra le chiese metodiste e le chiese valdesi in Italia da cui è nata la Chiesa evangelica valdese - Unione delle chiese metodiste e valdesi.

» da Ufficio Nazionale per l'Ecumenismo e dialogo interreligioso

NEV - Notizie Evangeliche n. 26 - 2016

Articolo, 04 Luglio 2016

Roma (NEV), 30 giugno 2016 – “Il nostro progetto ecumenico dei ‘corridoi umanitari’ in sede europea ha visto un’accoglienza davvero positiva e incoraggiante”, ha affermato Paolo Naso, che il 28 giugno a Bruxelles ha partecipato in rappresentanza della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) ad un incontro presso il Parlamento Europeo teso ad allargare all’Europa questa “buona pratica” già sperimentata con successo in Italia, la quale, secondo il vicepresidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, presente per l’occasione, merita sostegno internazionale.

» da Ufficio Nazionale per l'Ecumenismo e dialogo interreligioso

NEV - Notizie Evangeliche n. 38/39 - 2014

Articolo, 25 Settembre 2014

Roma (NEV), 24 settembre 2014 - Si è risolta positivamente la vicenda della messa in onda del programma Culto evangelico di Radiouno RAI che da domenica 28 settembre riprenderà la programmazione al consueto orario domenicale delle 7.35. Aveva infatti destato preoccupazione tra gli ascoltatori e le ascoltatrici il fatto che domenica scorsa la trasmissione fosse stata anticipata alle 6.40 della domenica mattina, senza che la cosa fosse per altro stata precedentemente segnalata.

» da Ufficio Nazionale per l'Ecumenismo e dialogo interreligioso

NEV - Notizie Evangeliche n. 40 - 2014

Articolo, 02 Ottobre 2014

Il 3 ottobre sarà un anno dalla strage di Lampedusa nella quale, a pochi metri dalle coste dell’isola, morirono 366 profughi che fuggivano da violenze, persecuzioni e torture nei loro paesi dell’Africa centrale e settentrionale. Il 3 ottobre del 2014 sarà quindi il giorno del ricordo, quello della doverosa memoria di vittime colpevoli di niente altro che del disperato tentativo di cercare un rifugio per se stessi e, molto spesso, per il propri figli.

» da Ufficio Nazionale per l'Ecumenismo e dialogo interreligioso