Hai cercato: Risultati da 341 a 360 di 3424.

Caserta fa sentire la sua voce

Articolo, 28 Settembre 2011

Venerdì 23 set­tembre, nelle edicole della diocesi di Caserta e di tutta la provincia è uscito il primo numero de L’Eco di Caserta, il settimanale catto­lico di Terra di Lavoro pro­mosso dalla diocesi e divenu­to inserto di Avvenire al pari di quanto accade con i setti­manali diocesani di Milano, Roma e Bologna.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Cassano allo Ionio con Avvenire

Articolo, 09 Settembre 2009

Una giornata a sostegno di Avvenire, giornale simbolo dei cattolici e della libertà d’informazio­ne. A promuovere l’evento la diocesi di Cassano allo Ionio, che il 10 settembre, a par­tire dalle 10, nei saloni del Seminario «Giovanni Paolo I», a Cassano centro, o­spiterà una manifestazione volta a far conoscere e a diffondere ancor più la storica testata giornalistica, da sempre voce del cattolicesimo italiano.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Castellaneta semina cultura

Articolo, 09 Dicembre 2010

Assomiglia molto al paziente lavoro del semi­natore il servizio dei Portaparola poiché, grazie an­che alla diffusione del mensile dio­cesano Adesso, nelle comunità par­rocchiali della diocesi di Castella­neta sta maturando una maggiore attenzione alla stampa cattolica.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Castellaneta: laboratorio della buona notizia

Articolo, 23 Gennaio 2013

Giovedì 24 gennaio alle ore 16.30 a Castellaneta,  presso il Centro pastorale Lumen gentium, in occasione della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi di Castellaneta ha invitato i giornalisti al "Laboratorio della buona notizia ... e del buon comunicatore", un incontro con Enzo Quarto (giornalista RAI). Alle ore 18,00 il Vescovo, Mons. Pietro Maria Fragnelli, presiederà la Santa Messa.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Catania: nuovo impegno per Avvenire

Articolo, 02 Novembre 2011

Il direttore generale di Avvenire Paolo Nusiner èintervenuto a Catania all’incontro di formazione permanente del clero dell’arcidiocesi etnea presso il Seminario. L’iniziativa, voluta dall’arcivescovo Salvatore Gristina, ha avuto come tema «Avvenire: il quotidiano nazionale a servizio delle diocesi».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Catania: un'e-mail per S. Agata...

Articolo, 17 Gennaio 2012

Dopo il varo del sito della Cattedrale – www.cattedralecatania.it – monsignor Scionti ha pensato di creare lo spazio «Invi@la tua preghiera a sant’Agata» per permettere a tutti di inviare una preghiera alla patrona compilando un semplice modulo. Le intenzioni vengono poi lette durante la celebrazione mensile.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Certe scene ti cambiano per sempre

Articolo, 21 Gennaio 2016

Prosegue, con la testimonianza di Giorgio Ferrari, inviato speciale di Avvenire, la riflessione a più voci promossa dal Copercom sul tema della responsabilità della comunicazione, anche cattolica, dinanzi all’offensiva del terrorismo: "La guerra ti cambia. Tutte le guerre ti cambiano, anche se sei un osservatore che si presume neutrale".

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Chi sa ascoltare coglie l'essenza

Articolo, 03 Febbraio 2016

Una breve riflessione del vescovo, la preghiera e l’attraversamento della Porta Santa, la benedizione di monsignor Solmi davanti alla Deposizione dell’Antelami in Duomo. È stato un Giubileo dei giornalisti all’insegna dei gesti semplici quello organizzato a Parma alla vigilia del festa di san Francesco di Sales...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali