Hai cercato: Risultati da 41 a 60 di 959.

AMOR FOU: "I moralisti" (Emi)

rubrica, 10 Gennaio 2011

Un quartetto milanese ancora poco conosciuto al grande pubblico ha firmato con questo second-out uno dei dischi più significativi dell’annata appena trascorsa.Un concept-album incredibilmente profondo e complesso che ha come tema il concetto stesso di moralità. In un’epoca dove il termine appare quasi annullato da infiniti individualismi, Alessandro Raina e i suoi ripescano dal passato (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

AMOS LEE: "Mission Bell"(Emi)

rubrica, 14 Marzo 2011

Questo giovane americano incarna con sobrietà e talento un paradigma stilistico datato ma ancora assai popolare, e non solo in America. Col sempiterno Dylan a far da maestro di riferimento il nostro snocciola una manciata di folk-rock ballads acustiche, piene di sonorità ruspanti e di riferimenti ai moduli e alle atmosfere del cantautorato country in (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

ANDY WHITE: Songwriter (IRD)

rubrica, 02 Novembre 2009

 Irlandese di Belfast, cantastorie post-moderno di scuola dylaniana, White calca le scene dal 1986, anno del suo esordio discografico con l’album Rave on Andy White che lo impose immediatamente tra i cantautori più promettenti della decade. Questo suo nuovo lavoro, il decimo della sua discografia, miscela con sapienza le atmosfere e i contenuti tipici delle folk-ballad (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

ANJULIE: "Anjulie" (Hear Music-Universal)

rubrica, 30 Novembre 2009

 Una cantante e cantautrice canadese tutta da scoprire. Cresciuta a Toronto in una famiglia di origini caraibiche, maturata artisticamente sotto il sole californiano, la giovane Anjulie è un talento che richiama la classe di certe grandi pop-singers del passato come Nancy Sinatra che offrivano un’ipotesi morbidosa e assai raffinata di easy-listening oggi nota come lounge (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

ANTONIO ZAMBUJO: "Quinto" (World Village)

rubrica, 09 Dicembre 2013

Da mesi è in testa alle classifiche di vendita del suo Paese, il Portogallo, ma anche in Francia può già vantare uno zoccolo duro d'entusiasti estimatori. Un grandissimo album e un personaggio che vi consigliamo di andare a scoprire, magari andandolo ad “assaggiare” su Spotify.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

APP GMG2013

rubrica, 18 Giugno 2013

Per accompagnare i pellegrini italiani verso l’appuntamento di Rio de Janeiro è disponibile da scaricare, su Google Store ed Apple Store, l'Applicazione "ANDATE" attraversp la quale si possono sfogliare in tempo reale, su qualsiasi dispositivo mobile, tutti i materiali di preparazione alla GMG 2013.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

ATOMS FOR PEACE: "Amok" (XL Recordings)

rubrica, 04 Marzo 2013

La caratura della band fa di questo lavoro uno degli album più significativi della nuova stagione: i nove frammenti irradiano certamente fascino e pathos, in un caleidoscopio di suoni nei quali paiono convivere tutte le inquietudini, le malinconie, le nevrosi, e anche le ansie spirituali di questo presente.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Aleteia

rubrica, 08 Gennaio 2015

Aleteia è un sito che intende rivolgersi ai «cercatori di verità», si pone l’obiettivo di mettere insieme domande e risposte sulla religione cattolica garantendo sull’attendibilità dei testi proposti...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Annus fidei

rubrica, 05 Novembre 2012

Annusfidei nasce come presenza web integrata: dal sito è possibile accedere alle pagine ufficiali su Facebook, Twitter, Google Plus, ricevere le notizie, condividerle con i propri amici e interagire sulla bacheca del Pontificio Consiglio.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Archivio Segreto Vaticano

rubrica, 21 Dicembre 2010

Si comincia a parlare di “Archivio Segreto Vaticano” dal 1610, quando papa Paolo V fa trasportare volumi fino ad allora conservati in sedi separate all’interno dell’unica attuale, entro i Palazzi Vaticani. Il termine “segreto” non designava qualcosa da tenere nascosto, ma piuttosto istituzioni o persone a stretto e diretto servizio di un principe. L’interpretazione migliore (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali