Hai cercato: Risultati da 10121 a 10127 di 10127.

«Testimoni digitali» per i nuovi media

Articolo, 20 Luglio 2009

Con una intervista al quotidiano Avvenire, mons. Domenico Pompili lancia la seconda edizione di “Parabole mediatiche”. Si terrà a Roma dal 22 al 24 aprile 2010 e chiamerà a raccolta il popolo della comunicazione e della cultura. Dopo quasi otto anni gli operatori delle comunicazioni sociali e i referenti dei centri culturali si riuniranno nella capitale per approfondire nuovi temi, nuove problematiche e impegnarsi da “testimoni” nell’annuncio quotidiano del Vangelo.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

«Una follia senza giustificazione»

Articolo, 13 Giugno 2016

Interpellato dal Giornale Radio Rai, Mons. Galantino si è unito alla condanna, al dolore e al turbamento e espressi da Papa Francesco in merito all’ultima tragedia che ha colpito la società americana. «Davanti a questa tragedia – ha detto - che va condannata nella maniera più ferma, io vorrei  almeno che si evitasse in questo momento qualunque speculazione».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

È morto mons. Pastore, storico segretario del PCCS

Articolo, 31 Agosto 2015

È morto all'età di 88 anni monsignor Pierfranco Pastore, lo storico segretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali. Figlio del grande sindacalista Giulio Pastore, fondatore e primo segretario della Cisl, e fratello del conduttore del Tg2 Mario, era stato elevato all'episcopato da Giovanni Paolo II nel 1994, a coronamento di un lungo servizio alla Sede Apostolica.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Pagina, 17 Maggio 2017

Tutti in cantiere! “Progettare il cantiere della comunicazione cattolica” è il titolo dell'incontro residenziale dei corsisti Anicec, che si svolge a Roma venerdì 2 e sabato 3 dicembre. OGGI EVENTI 17 maggio 2017 Riunione Cappellani dell‘Aviazione Civili (Aeroporto Milano Linate, 17 maggio 2017) 17 maggio 2017 Incontro di formazione nuove chiese 22 maggio 2017 Commissione (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Pagina, 17 Maggio 2017

Il messaggio della Buona Notizia che ci è affidato è urgente: l’umanità ha fame e sete di giustizia, di verità, di pace. Archivio Tweet Papa Francesco

» da Ufficio per le comunicazioni sociali