Hai cercato: Risultati da 21 a 40 di 435.

Coloro che abbiamo servito ci accoglieranno in cielo

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

In quel tempo, Gesù diceva ai discepoli: «Un uomo ricco aveva un amministratore, e questi fu accusato dinanzi a lui di sperperare i suoi averi. Lo chiamò e gli disse: “Che cosa sento dire di te? Rendi conto della tua amministrazione, perché non potrai più amministrare”. L'amministratore disse tra sé: “Che cosa farò, ora che (…)

Commissioni Episcopali

Pagina, 05 Maggio 2017

[siteorigin_widget class="Cci_Cei_Commisione_Episcopale_Permanente"][/siteorigin_widget]

DBCEI - Segretario Generale e Segreteria

Pagina, 24 Maggio 2017

[cci_scheda_vescovo id_vescovo="14450" mode="normal" float="left" /] Mons. Giuseppe Andrea Salvatore Baturi è nato il 21 marzo 1964 a Catania. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Catania, il Baccalaureato in Teologia presso lo Studio Teologico San Paolo di Catania e successivamente la Licenza in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Gregoriana. Ordinato sacerdote nel (…)

Da Nazaret arriva l'annuncio della vera liberazione

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

(...) In quel tempo, Gesù ritornò in Galilea con la potenza dello Spirito e la sua fama si diffuse in tutta la regione. Insegnava nelle loro sinagoghe e gli rendevano lode. Venne a Nazaret, dove era cresciuto, e secondo il suo solito, di sabato, entrò nella sinagoga e si alzò a leggere. Gli fu dato (…)

Dedicazione delle basiliche dei santi Pietro e Paolo

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

Dedicazione delle basiliche dei santi Pietro e Paolo, Apostoli, delle quali la prima, edificata dall’imperatore Costantino sul colle Vaticano al di sopra del sepolcro di san Pietro, consunta dal tempo e ricostruita in forma più ampia, in questo giorno fu nuovamente consacrata; l’altra, sulla via Ostiense, costruita dagli imperatori Teodosio e Valentiniano e poi distrutta (…)

Domenica delle Palme e della Passione del Signore

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

Osanna al Figlio di Davide. Benedetto colui che viene nel nome del Signore: è il Re d'Israele. Osanna nell'alto dei cieli. Antifona d’ingresso (Mt 21,9)   “La prova suprema della tua misericordia” (Preghiera eucaristica della Riconciliazione I) Con questa celebrazione si apre la Settimana santa, che è la celebrazione dell'unico mistero pasquale, scandito in differenti (…)

E lasciarono tutto per Gesù, come chi trova un tesoro

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

Quando Gesù seppe che Giovanni era stato arrestato, si ritirò nella Galilea, lasciò Nazaret e andò ad abitare a Cafàrnao, sulla riva del mare, nel territorio di Zàbulon e di Nèftali, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaìa: «Terra di Zàbulon e terra di Nèftali, sulla via del mare, (…)