Hai cercato: Risultati da 1 a 20 di 185.
1 2 3 4 10

8xmille alla Chiesa cattolica: assegnazioni e ripartizioni 2014

Articolo, 29 Maggio 2014

 La 66ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana ha preso atto che, come comunicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze(1), la somma relativa all’otto per mille dell’Irpef assegnata alla Chiesa cattolica per il 2014 risulta pari ad euro 1.055.321.320,67 di cui euro15.900.200,96 a titolo di conguaglio per l’anno 2011 ed euro 1.039.421.119,71 a titolo di (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

8xmille senza frontiere. Verso la Terra Santa, alle radici della cristianità

Articolo, 05 Ottobre 2011

E’ già partita, e con delle novità, la seconda edizione del premio giornalistico ideato in collaborazione con la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici). La nuova edizione prevede 6 vincitori (2 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud e Isole). Ad ogni giornalista, tra l’altro, verrà data la possibilità di andare in Terra Santa (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

8xmille: nuova ripartizione 2015

Articolo, 10 Giugno 2015

La 68ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana ha preso atto che, come comunicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (1), la somma relativa all’otto per mille dell’IRE assegnata alla Chiesa cattolica per il 2015 risulta pari ad euro 995.462.448,26 determinati da euro 1.013.054.493,12 a titolo di anticipo dell’anno 2015, meno euro 17.592.044,86 a titolo (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

8xmille: per i pensionati due modelli uno stesso fine

Articolo, 10 Marzo 2014

Anche chi possiede solo redditi di pensione ed è quindi esonerato da obblighi fiscali (presentazione del modello Unico) può comunque destinare l’8xmille alla Chiesa cattolica. Come? Utilizzando la scheda allegata al modello CUD predisposto dall’ente pensionistico (INPS). Tuttavia già dallo scorso anno tale modello non è più spedito direttamente al pensionato in forma “cartacea”, ma è (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

8xmille senza frontiere: al via la nuova edizione del bando giornalistico FISC/SPSE con delle novità

Articolo, 28 Maggio 2017

Riparte il bando 8xmille senza frontiere fatto in collaborazione tra la Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) ed il Servizio Promozione della C.E.I. Come per le edizioni precedenti potranno partecipare tutte le testate cattoliche aderenti alla FISC pubblicando fino a gennaio 2018 almeno un articolo dedicato alle opere 8xmille e ai sacerdoti. La novità è che (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

8xmille senza frontiere: rientrano dalla Terra Santa i vincitori Fisc

Articolo, 01 Dicembre 2015

Il viaggio dei vincitori del premio legato al bando di scrittura 8xmille senza frontiere si è svolto dal 16 al 20 novembre. Tra le destinazioni quest'anno anche la striscia di Gaza.La delegazione della Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) accompagnata dal direttore del Servizio per gli interventi caritativi nel Terzo Mondo della C.E.I. don Leonardo Di (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Insieme ai sacerdoti: la campagna tv

Articolo, 20 Novembre 2014

Torna lo spot tv C.E.I. dedicato al sostegno economico dei sacerdoti diocesani. Al via dal 23 novembre, Giornata Nazionale per il sostentamento del clero, la campagna 2014 Insieme ai sacerdoti. Insieme ai più deboli il filmato da 30 secondi è destinato alle tv nazionali, con una versione da 20 secondi per il web. Punterà a sensibilizzare i fedeli italiani (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Questo non è un film presentato a Napoli

Articolo, 14 Febbraio 2012

Il film documentario per il web Questo non è un film, online sul minisito www.questononeunfilm.it, sarà presentato a Napoli, città dove è stato ambientato, il prossimo 30 marzo alla presenza del Cardinale Crescenzio Sepe. Prenderanno parte all’appuntamento alcuni rappresentanti della C.E.I. (Mons. Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio Nazionale Comunicazioni Sociali e Matteo Calabresi, direttore del Servizio Promozione (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

ifeelCUD: iscrivi, invia, promuovi, scopri

Articolo, 25 Aprile 2016

Ricordiamo che c’è tempo fino al 30 maggio per iscrivere la parrocchia al concorso ifellCud 2016. Può farlo il parroco ma anche un responsabile maggiorenne da lui autorizzato. Al momento sono iscritte circa 90 parrocchie. Per partecipare sarà necessario collegarsi al sito www.ifeelcud, scaricare la scheda progetto e compilala in ogni sua parte con le caratteristiche (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Al via "TuttixTutti": quest'anno vincono tutti

Articolo, 28 Febbraio 2017

Comunicato stampaDal primo marzo ifeelCUD cambia veste e diventa TuttixTutti.Il concorso nazionale rivolto alle parrocchie, giunto alla 7a edizione, premia progetti di utilità sociale coniugando solidarietà e formazione.www.tuttixtutti.it “Quest’anno vincono tutti”. È lo slogan che promuove il concorso per le parrocchie TuttixTutti, promosso dalla C.E.I. a livello nazionale e nato dal grande successo di IfeelCUD, che (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Al via il concorso I Feel CUD

Articolo, 05 Marzo 2013

Ai blocchi di partenza il concorso I Feel Cud, rivolto ai giovani alunni delle scuole cattoliche secondarie di secondo grado e  giunto alla sua terza edizione. Dal primo marzo infatti sul sito www.ifeelcud.it saranno ufficialmente aperte le iscrizioni all’iniziativa, organizzata dal Servizio CEI per la promozione in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per l’educazione la scuola (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Andria. Incidente ferroviario, la vicinanza della Chiesa italiana

Articolo, 13 Luglio 2016

La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana si stringe attorno alle famiglie coinvolte nel grave incidente ferroviario avvenuto ieri sulla linea Corato-Andria: mentre partecipa al dolore per la perdita di tante vite umane, prega per la guarigione dei feriti e incoraggia ogni possibile forma di solidarietà e condivisione.A sua volta, esprime a Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Anticipazioni "Sovvenire" di settembre

Articolo, 21 Agosto 2011

Storie di sacerdoti che cambiano il territorio in cui vivono nel prossimo numero di Sovvenire, in uscita a settembre. Sullo sfondo del grande appuntamento di Ancona, il Congresso Eucaristico nazionale (3-11 settembre), riferiremo di iniziative di “chiese aperte anche la sera” in tre parrocchie di Milano (Basilica di San Lorenzo alle Colonne), Bologna (SS. Bartolomeo (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Anticipazioni Sovvenire di settembre

Articolo, 25 Luglio 2013

Sarà un numero nel segno delle Offerte, della nuova evangelizzazione e della pastorale familiare. Sul prossimo Sovvenire trova spazio in apertura un photoreportage sulla salvaguardia del creato. In Italia tra diffuse violazione ambientali e cambiamenti climatici, sempre più preti diocesani si dedicano alla custodia del patrimonio naturale, da cui dipendono la salute e la vita. (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Anticipazioni sul periodico Sovvenire di novembre

Articolo, 28 Ottobre 2014

Strumento di lavoro nei due mesi più impegnativi per la raccolta Offerte, Sovvenire torna con il numero di chiusura d’anno. Diversi parroci l’hanno già richiesto non solo per la Giornata Nazionale ma per portarlo direttamente nelle famiglie (con i bollettini postali per donare) durante le benedizioni natalizie, che in alcune comunità si affiancano a quelle (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

App Mappa 8xmille per smartphone

Articolo, 28 Gennaio 2014

Da dicembre è possibile scaricare gratuitamente l’app della mappa delle opere 8xmille anche per gli smartphone android. Un passo ancora in avanti per raggiungere sempre più l’obiettivo del rendiconto e della trasparenza. Infatti, come racconta la descrizione dell’applicazione, ora ognuno potrà vedere sulla mappa dell'Italia, regione per regione, la propria firma diventata un progetto concreto. (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico
1 2 3 4 10