Hai cercato: Risultati da 61 a 80 di 567.

CORINNE BAYLEY RAE: "The Love EP" (Emi)

rubrica, 14 Febbraio 2011

Un mini album di sole cinque canzoni nell’attesa del seguito dello splendido The Sea dello scorso anno. Nativa di Leeds, con una solida preparazione classiche alle spalle, Corinne debutta alla fine del 2004 divenendo presto uno dei personaggi di punta del neo-soul britannico. E lo conferma con questo gioiellino, tutto dedicato all’amore. Cinque cover eleganti (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

CRIOLO: "Nó Na Orelha" (Roots Island)

rubrica, 29 Agosto 2012

Figlio di immigrati nordestini, Kleber Gomes, in arte Criolo, è cresciuto in una delle tante favelas che circondano la megalopoli brasiliana di San Paolo. Un ambiente difficile che gli ha permesso di affinare forte un senso di comunità e una spiccata sensibilità per i problemi sociali.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

CRISTINA DONA': "Torno a casa a piedi" (Emi)

rubrica, 31 Gennaio 2011

Cristina, classe 1967, è una della cantautrici più dotate, rigorose e personali della scena italiana. Una donna piena di passione e di rigore espressivo, lontana anni luce dagli stereotipi tanto delle “donne in carriera” del music-business, quanto delle starlette veliniste.In questo suo sesto album (il settimo se consideriamo anche quello pubblicato in inglese qualche anno (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Cambiati dalla rete

rubrica, 08 Marzo 2012

Una raccolta di riflessioni sul mondo della comunicazione, della rete e dei social network, per comprendere l’importanza delle trasformazioni che ognuno di noi sta vivendo. Un’analisi rigorosa che offre alcuni approcci quanto mai utili per addentrarsi nel mondo della rete e abitarlo con consapevolezza e responsabilità.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Centro Missionario Diocesano Bolzano-Bressanone

rubrica, 13 Marzo 2012

sito CMD Bolzano è nato nel 2008 grazie alla collaborazione di alcuni volontari laici. E' in lingua italiana, pur se in diocesi si parlano le tre lingue del tedesco, italiano e ladino. Nel frattempo, in attesa di un apposito sito in lingua tedesca, è possibile visitare la sezione ‘Missio’ nel sito diocesano www.bz-bx.net.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Centro Oratori Romani

rubrica, 12 Dicembre 2011

 “Ancora oggi gli oratori, i campi estivi, le piccole e grandi esperienze di servizio sono un prezioso aiuto, per gli adolescenti che compiono il cammino dell’iniziazione cristiana, a maturare un coerente impegno di vita”: da queste recenti parole di Benedetto XVI trae spunto il programma pastorale elaborato per l’anno 2011-12 dal Centro Oratori Romani. Il C.O.R., (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Chiesa e Web 2.0. Pericoli e opportunità in rete

rubrica, 30 Aprile 2009

Il rapporto tra Chiesa e Internet oggi sta vivendo una nuova fase. Da un lato uno spazio interattivo e informativo principe della contemporaneità che ha vissuto negli ultimi anni veloci cambiamenti rispetto al suo approdo in Italia nei primi anni Novanta: dall’originaria scoperta della navigazione on line e della posta elettronica.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Comunità Nuovi Orizzonti

rubrica, 28 Giugno 2011

 Il nuovo sito dinamico è aggiornato giornalmente con diversi contributi di testo, video, audio. Oltre alla possibilità di individuare il centro più vicino a cui rivolgersi, si possono consultare in tempo reale tutti gli appuntamenti in un comodo calendario.La fresca sezione Mediateca settimanalmente propone audio e video; nella sezione News settimanalmente scrivono Chiara Amirante, Saverio (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Confini

rubrica, 30 Luglio 2009

E’ il frutto di un “sentimento comune” il dialogo che si legge nel libro "Confini" (Mondadori, pp.gg. 204; 18,00 euro). Due persone, molto diverse tra loro per itinerari biografici: il cardinale Camillo Ruini, oggi presidente del Comitato per il progetto culturale, e già vicario del Papa per la diocesi di Roma, e lo storico Ernesto Galli Della Loggia, editorialista del Corriere della Sera.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali