Hai cercato: Risultati da 1 a 20 di 8960.
1 2 3 4 448

"Allenare" lo spirito sul web

Articolo, 10 Gennaio 2012

Con il video «Il silenzio e la Parola», dodici minuti curati dal direttore dell’Ufficio Na­zionale per le comunicazioni sociali, mons. Do­menico Pompili, il Copercom (Coordi­namento delle associazioni per la comunicazione) intende offrire uno stru­mento nuovo per la riflessione persona­le e comunitaria.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Bambini, imparate a vivere anche senza TV"

Articolo, 23 Novembre 2009

La diffusione della televisione comincia in Italia negli anni Cinquanta e condiziona subito abitudini e comportamenti: la sera la gente va nei bar a vedere le trasmissioni e le segue con attenzione. La televisione era monopolio di Stato, con la pubblicità ridotta ai pochi minuti serali di Carosello, e i programmi spesso di buon livello culturale e sociale...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Brani di vita buona" da far emergere

Articolo, 29 Gennaio 2015

Le diocesi della Basilicata si preparano al Convegno ecclesiale nazionale di Firenze (9-13 novembre 2015). “I delegati delle sei diocesi lucane - riferisce una nota della Commissione regionale per le comunicazioni sociali - si sono incontrati domenica 25 gennaio a Potenza per mettere a punto un comune cammino d’impegno, coordinati dal vescovo della diocesi di Tricarico, monsignor Vincenzo Orofino, delegato dalla Conferenza episcopale di Basilicata a presiedere e coordinare i lavori a livello regionale”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Buone Notizie" 2015 a Barbano, Brunelli, Ruffini e Maderna

Articolo, 20 Gennaio 2015

Alessandro Barbano, direttore de “Il Mattino”; Lucio Brunelli, direttore di “Tg2000”; Renata Maderna, vicedirettrice di “Famiglia Cristiana”; e Paolo Ruffini, direttore di “Tv2000”; sono i vincitori dell’edizione 2015 del premio “Buone Notizie”. Il prestigioso riconoscimento è l’unico in Italia a premiare le «buone notizie», cioè non solo l’informazione corretta e completa, ma anche quella pronta a fare un passo in più raccontando la normalità positiva della società. Quest’anno il Premio “Buone Notizie”, giunto alla settima edizione, oltre a scegliere i “buoni” giornalisti, premia anche per la prima volta la “buona notizia” del 2014 grazie alla collaborazione con il blog e la rubrica “Buone notizie” del “Corriere della Sera”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Cercare la verità per condividerla". Concluso a Perugia il convegno

Articolo, 17 Novembre 2008

Una linea dialogica della comunicazione molto importante nella società caratterizzata dal pluralismo di posizioni è emersa nella tre-giorni del convegno regionale sull'informazione "Cercare la verità per condividerla" (Perugia, 13-15 novembre) promosso dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana e dall’Ufficio comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Umbra in collaborazione con il dipartimento di istituzioni e società dell’Università degli studi di Perugia, l’Ordine dei giornalisti dell’Umbria con il patrocinio dei Comuni umbri sede di Diocesi.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Clicca il presepe": un successo!

Articolo, 14 Gennaio 2015

Un successo davvero inaspettato. Numeri da record per il primo concorso presepistico dal titolo:«Clicca il presepe! Mi piace e condivido », indetto, promosso e lanciato dal vivace team della 'Pastorale digitale' della diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo. Per partecipare al concorso, ogni parrocchia, gruppo o associazione doveva inviare alla redazione della Pastorale digitale le foto raffiguranti il presepe realizzato in parrocchia o presso i locali di propria aggregazione.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Discutiamo di social network"

Articolo, 08 Maggio 2013

Per approfondire e discutere sul messaggio per la prossima GMCS, l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali della diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi promuove una tavola rotonda sabato 11 maggio, dalle ore 18 alle ore 20, presso la Sala San Felice in Giovinazzo, con il patrocinio del comune di Giovinazzo.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Emmaus" (Macerata) rinnova completamente il sito

Articolo, 15 Ottobre 2008

Un giornale sempre più “interattivo” con il territorio: è questo lo scopo del settimanale “Emmaus”, diffuso nella diocesi di Macerata–Tolentino–Recanati–Cingoli-Treia, che ha completamente rinnovato il proprio sito, www.emmausonline.it. Il portale si presenta dunque con una nuova grafica e offre ai visitatori una maggiore semplicità di navigazione.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 2 3 4 448