Hai cercato: Risultati da 1 a 20 di 39.

La messa in dieci mosse

rubrica, 19 Aprile 2010

Convocare, riconciliare, lodare, ascoltare, rispondere, offrire, invocare, ricordare, spezzare, andare. Dieci verbi che abitano le nostre vite quotidiane, il lavoro, la famiglia, le relazioni. Dieci azioni ordinarie, molte volte semplici da compiere e molte altre faticose, costose. Dieci verbi "vivi", insomma. Concentràti tutti insieme nello spazio e nel tempo centrali per il cammino di ogni (…)

» da Servizio Nazionale per la pastorale giovanile

Luce del mondo

rubrica, 24 Novembre 2010

Papa Benedetto XVI si è "preso un rischio enorme" a scrivere il libro-intervista "Luce del mondo" con il giornalista tedesco Peter Seewald, compiendo un ''atto di vero coraggio comunicativo''. Lo ha affermato il portavoce vaticano p. Federico Lombardi, durante la presentazione ufficiale del volume in Vaticano.

» da Servizio Nazionale per la pastorale giovanile

NPG - Speciale GMG

rubrica, 14 Ottobre 2016

La rivista mensile Note di pastorale giovanile dedica il numero di settembre-ottobre 2016 all'approfondimento della Giornata Mondiale della Gioventù attraverso un confronto con chi si occupa di PG a più livelli e chi la GMG l'ha vissuta e in qualche modo ne rilegge l'esperienza.


» da Servizio Nazionale per la pastorale giovanile

NPG - Speciale Sinodo Giovani

rubrica, 15 Febbraio 2017

La rivista mensile Note di pastorale giovanile dedica il numero di febbraio 2017 all'approfondimento del Sinodo Giovani con una serie di interviste e approfondimenti ai protagonisti di questo cammino che durerà tre anni.   Questo l'indice tematico: Editoriale Ripartiamo dagli educatori A proposito del Convegno Nazionale PG Michele Falabretti DOSSIER LA CHIESA IN CAMMINO VERSO IL (…)

» da Servizio Nazionale per la pastorale giovanile

Anche la fede ha un suo alfabeto

rubrica, 11 Giugno 2012

Nesti affronta il tema della fede proponendo al lettore un vero e proprio alfabeto che, dalla A alla Z, si propone di mettere in evidenza i segnali che la Bibbia offre a credenti e non credenti e tramite i quali indica la strada per il paradiso. La stessa Bibbia infatti può essere letta come un (…)

» da Servizio Nazionale per la pastorale giovanile