1 27 28 29 30 31 32 33 35

Diweb 2.0

rubrica, 17 Dicembre 2012

E' uno strumento pastorale della diocesi di Padova dedicato alle proposte che provengono dalle parrocchie e dal mondo giovanile. Si caratterizza per una maggiore informalità, uan forte interazione con i social media e proposte di pastorale non convenzionale.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

BEN HARPER: "By my side" (Virgin)

rubrica, 15 Ottobre 2012

Ben Harper è, da molti anni ormai, uno dei personaggi di punta della black-music a stelle e strisce, nonché uno dei più talentuosi, personali e carismatici tra i cantautori contemporanei. La nuovissima raccolta è un greatest-hits che suggella e riassume una carriera già più che sostanziosa.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

AA.VV: "Electrospective" (Virgin)

rubrica, 29 Luglio 2012

Affermare che l’elettronica è ingrediente essenziale di buona parte del pop contemporaneo, è dire un’ovvietà. Questa ottima antologia in due cd, fresca di pubblicazione, può essere un valido strumento per coglierne le evoluzioni più significative di questi ultimi decenni.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

PACIFICO: "Una voce non basta" (Sugar)

rubrica, 23 Aprile 2012

Questo cantautore milanese (al secolo Gino De Crescenzo) è uno dei nostri artisti più talentuosi e personali. Il suo stile soffuso e morbidoso, la capacità di raccontare la vita e i sentimenti senza retorica, la levità del tocco poetico trova nuove conferme in questo suo quinto album.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

ROBERT GLASPER EXPERIMENT: "Black Radio" (Blue Note)

rubrica, 03 Aprile 2012

Il jazz non è uno stile, ma piuttosto uno stato d’animo. Per questo continua a rinnovarsi nel tempo, in infiniti linguaggi diversi, e senza mai perdere la propria ragion d’essere. Non so se i leggendari caposcuola del passato che hanno reso grande questa musica apprezzino questo tipo di reinterpretazioni, ma immagino di sì, almeno molti di loro.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 27 28 29 30 31 32 33 35