1 6 7 8 9 10 11 12 36

BASTILLE: “Wild World” (Virgin)

rubrica, 26 Settembre 2016

L’attesa del ritorno di Dan Smith e soci era quasi spasmodica. Ovvio visto che la band britannica era riuscita a passare da un dischetto autoprodotto in trecento copie a un supergruppo pop-rock nel giro di qualche mese. Con queste premesse è chiaro che la posta in gioco sottintesa dalla pubblicazione di questo loro nuovo album (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

LAURA MVULA: “The dreaming room” (Sony Music)

rubrica, 20 Luglio 2016

“La stanza dei sogni” è l’universo creativo nel quale s’esprime e germoglia l’espressività  di questa artista britannica. Nata in quel di Birmingham trent’anni fa, Laura è cresciuta artisticamente in un coro gospel e ha debuttato discograficamente con un ep nel 2012. Da allora la sua credibilità e la sua popolarità nel music-business sono cresciuti parallelamente (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

l’Edicola, venerdì 10 giugno

rubrica, 10 Giugno 2016

  Società. Commenti: Uomini che uccidono donne come fossero giocattoli rotti: una deriva di malvagità, non è pazzia imprevedibile (M. Corradi, Avvenire). Noi uomini, incapaci di essere lasciati (N. Lagioia, Repubblica). Fisco. “Famiglie e figli, basta mance, serve piano da 2,5 miliardi” (A. Picariello, Avvenire). Lavoro. Piccole imprese: la fatica di crescere, la grande paura (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Family and Media

rubrica, 06 Maggio 2016

Familyandmedia è un progetto che fa capo a un gruppo di ricerca internazionale, nato nel 2005, che pone al centro dei suoi interessi la famiglia e la comunicazione mediale. In particolare, il progetto intende analizzare come la famiglia viene presentata nei media (fiction e news) e come le istituzioni che hanno come mission quella della promozione della famiglia comunicano.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 6 7 8 9 10 11 12 36