LEONARD COHEN: "Old Ideas" (Sony Music)

rubrica, 14 Febbraio 2012

Le idee saranno anche vecchie, ma se confezionate da un maestro come Leonard Cohen, sono forse ancor più nuove e stimolanti di quelle che intasano il presente. Un grande ritorno, atteso quasi otto anni, per il più grande poeta della generazione rock.Old ideas è il quindicesimo capitolo di un avventura – umana, prima ancora che (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Grammatica dell'ascolto

rubrica, 12 Gennaio 2012

Adottare una particolare «grammatica dell’ascolto» con chi è portatore di una fede diversa dalla nostra conduce ad un approccio rispettoso, che ci permette di porre le domande giuste, di ricevere risposte sincere e di accogliere senza distorsioni il racconto di fede del nostro interlocutore...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

AA.VV.: "Un'ala di riserva - Messa laica per don Tonino Bello" (La Meridiana)

rubrica, 03 Gennaio 2012

Un messa laica dedicata a don Tonino Bello. L’indimenticabile vescovo di Molfetta ed ex presidente di Pax Christi scomparso nel’93, ha saputo incarnare come pochi altri i valori di fraternità, dialogo e solidarietà universale, al punto che è in corso il suo processo di beatificazione. E proprio questi hanno ispirato il conterraneo Michele Lobaccaro (membro (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

MICHAEL LEGRAND: "Noël ! Noël !! Noël " (Universal)

rubrica, 20 Dicembre 2011

            Il tre volte premio Oscar francese ha riunito intorno a sé un’orchestra di 50 elementi, e una manciata d’artisti piuttosto diversi tra loro: da Iggy Pop a Mika, da Madeleine Peyroux, a Jamie Collum fino a Carla Bruni. Obiettivo confezionare un album natalizio che unisse la dolcezza e il calore della festa, con l’eleganza (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Chiesa di Milano

rubrica, 29 Novembre 2011

Con un’impaginazione che nulla ha da invidiare a quella dei più grandi portali nazionali, www.chiesadimilano.it dà sfoggio di notevole professionalità editoriale e ricchezza contenutistica. A tal punto che, se non fosse proprio per l’estrema eleganza del layout a livello grafico ed accuratezza a livello concettuale, il navigatore rischierebbe di restarne frastornato. La voce ufficiale della (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali