1 27 28 29 30 31 32 33 36

Bastille: "Bad Blood" (Virgin)

rubrica, 08 Aprile 2013

La band londinese è certo uno dei gruppi più intriganti e trendy di questa nuova stagione. Anche se questo è il loro primo album, il clamoroso successo ottenuto non sorprende: eleganza di scrittura, modernità degli arrangiamenti, grinta e freschezza stilistica, preziose armonizzazioni vocali, fanno di Dan Smith e soci una delle realtà più interessanti del nuovo indie-pop britannico.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

ASAF AVIDAN: "Different Pulses" (Polydor)

rubrica, 18 Febbraio 2013

Cresciuto ascoltando e suonando rock, blues e folk, l’ancor giovane Asaf è un talento puro: specie come vocalist, con quel suo falsetto così personale che ha convinto molti critici a tirare in ballo parallelismi con geniacci di culto come Jeff Buckey, Janis Joplin e Antony Hegarty.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

MARIO BIONDI: "Sun" (Columbia)

rubrica, 11 Febbraio 2013

"Sin" scorre piacevolmente sorretto da arrangiamenti insieme moderni e ben ancorati alla tradizione del funky, dell’acid-jazz e del soul. Il tutto avvolto da un’aura di positività che trasuda da ogni testo: un piccolo antidoto alle nevrosi e alle oscurità di questo presente.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Religione 2.0

rubrica, 10 Gennaio 2013

il blog, gestito da Luca Paolini, un insegnante di religione di Livorno, cerca con successo di far interagire la didattica della religione a scuola con il cosiddetto web 2.0.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Diweb 2.0

rubrica, 17 Dicembre 2012

E' uno strumento pastorale della diocesi di Padova dedicato alle proposte che provengono dalle parrocchie e dal mondo giovanile. Si caratterizza per una maggiore informalità, uan forte interazione con i social media e proposte di pastorale non convenzionale.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 27 28 29 30 31 32 33 36