1 50 51 52 53

I bussolotti in giro per l'Italia

Articolo Newsletter, 11 Marzo 2011

Ecco un aggiornamento sul numero dei bussolotti “in giro” per le parrocchie italiane attraverso cui fare un’Offerta per i sacerdoti. Nell’ambito della sperimentazione, lanciata un anno fa dal Servizio Promozione C.E.I., hanno preso parte al progetto 14 diocesi in 9 Regioni ecclesiastiche per un totale di 66 bussolotti (v. dettagli tab. 1). Mentre, al di (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Novità nel mailing donatori

Articolo Newsletter, 11 Marzo 2011

Semplificazione dei supporti e ottimizzazione dei costi sono le ragioni alla base del rinnovamento dei materiali per i donatori (mailing) allegati alla rivista Sovvenire.I cambiamenti più significativi sono costituiti da: lettera auto-imbustante, pieghevole, libretto, biglietto di accompagnamento al libretto, busta libretto. L’idea della lettera auto-imbustante è nata dall’esigenza di aggiornare con facilità e rendere, quindi, più coerente (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

La chiavetta USB: cosa contiene e come si usa

Articolo Newsletter, 11 Marzo 2011

La chiave USB, consegnata al Convegno nazionale, è uno strumento di dimensioni molto contenute (può stare in tasca) pensato affinché gli incaricati diocesani del sostegno economico alla Chiesa cattolica possano avere a portata di mano tutto il materiale utile per sensibilizzare e promuovere il “sovvenire”. Quindi ogni incaricato potrà agevolmente animare un incontro attraverso il (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Si abbassano le luci sul XIV Convegno nazionale Educare al Sovvenire: corresponsabilità e trasparenza nella chiesa di oggi

Articolo Newsletter, 03 Febbraio 2011

Sono stati giorni intensi, carichi di tanti contenuti, ricchi di progetti e novità, con tanti momenti belli e indimenticabili. Dalla prolusione del Cardinal Bagnasco alla storia toccante di un semplice sacerdote protagonista del premio Fisc, dal “bene comune” del Vescovo Bregantini alle esperienze di pastorale integrata, dalle nuove tecnologie alla tavola rotonda sui temi di (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

A San Severo arriva Mons. Checchinato

Nomine, 13 Gennaio 2017

Il Papa ha nominato Vescovo di San Severo Mons. Giovanni Checchinato, del clero della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, Parroco e Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Scolastica e Universitaria e per l’Insegnamento della Religione Cattolica. Mons. Checchinato è nato il 20 agosto 1957 a Latina, nell’omonima provincia, nella diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno. Ha compiuto il cammino di (…)

Don Gianotti nuovo Vescovo di Crema

Nomine, 11 Gennaio 2017

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo della diocesi di Crema Don Daniele Gianotti, del clero della diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, finora Docente di Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna e Vicario Episcopale per la Cultura. Don Gianotti è nato a Calerno, Frazione di S. Ilario d’Enza, nella provincia di Reggio Emilia, il 14 (…)

A Saluzzo è nominato Vescovo mons. Cristiano Bodo

Nomine, 09 Febbraio 2017

[cci_scheda_beweb id="510" tipo="cattedrale" float="left" /] Il Papa ha nominato Vescovo della diocesi di Saluzzo il Rev.do Mons. Cristiano Bodo, del clero dell’arcidiocesi di Vercelli, finora Parroco, Vicario Episcopale per la Pastorale e Moderatore della Curia della medesima arcidiocesi. Il Rev.do Mons. Cristiano Bodo è nato a Vercelli il 30 luglio 1968. A 12 anni di (…)

Mons. Giombanco nuovo vescovo di Patti

Nomine, 01 Febbraio 2017

Il Papa ha nominato Vescovo di Patti Mons. Guglielmo Giombanco, Vicario Generale della diocesi di Acireale. Mons. Giombanco è nato a Catania il 15 settembre 1966. Dopo la maturità magistrale ha svolto gli studi filosofici presso lo Studio Teologico di Catania; successivamente è stato inviato al Pontificio Seminario Romano Maggiore per seguire i corsi teologici (…)

1 50 51 52 53