MILES KANE: Don't forget who you are (Columbia)
rubrica, 15 Luglio 2013
Undici tracce terribilmente gradevoli, quasi perfette per regalare un po' d'ottimismo, energia, divertimento e leggerezza, ad un'estate tracimante d'inquietudini come questa.
rubrica, 15 Luglio 2013
Undici tracce terribilmente gradevoli, quasi perfette per regalare un po' d'ottimismo, energia, divertimento e leggerezza, ad un'estate tracimante d'inquietudini come questa.
rubrica, 08 Luglio 2013
Nell’alfabetizzazione digitale sono in gioco conseguenze sociali e personali assai più rilevanti che non il semplice arricchimento individuale…
rubrica, 08 Luglio 2013
Il leader degli indimenticabili Madredeus è di nuovo sui mercati con questa bella antologia che riassume gli ultimi otto anni d'attività dell'artista portoghese, con l'aggiunta di di qualche gustoso episodio inedito.
rubrica, 27 Giugno 2013
Le buone notizie quasi nessuno ce le comunica. Eppure ci sono. Per riceverle dobbiamo però interpretare a fondo le brutte.
rubrica, 11 Giugno 2013
PortaledellaFamiglia.org è più di un sito di informazione: è il contenitore in cui si aggregano tutte le news, l’attualità e gli eventi che toccano più da vicino il quotidiano delle famiglie; un sito prezioso per informarsi su gruppi d’acquisto, cambiamenti legislativi, provvedimenti sanitari che impattano sui nuclei familiari.
rubrica, 27 Maggio 2013
Facebook, Google, YouTube... Nell’era di Internet, per la prima volta nella storia, i genitori ne sanno meno dei figli...
rubrica, 15 Maggio 2013
Un contributo di riflessione che viene ad affiancare il crescente successo del progetto “I Teatri del Sacro”.
rubrica, 06 Maggio 2013
Madeleine è una delle migliori interpreti del jazz-pop contemporaneo. In questo suo settimo album dimostra tutte le sue doti di eleganza, ma anche la sua capacità di vestire a nuovo i vecchi classici del pop.
rubrica, 22 Aprile 2013
Undici brani nel segno di un electro-pop morbidoso ed intimista per un disco caldo, sereno e rassicurante: canzoni, che van giù leggere, fresche e senza controindicazioni: come un gradevole aperitivo primaverile.
rubrica, 10 Aprile 2013
Una riflessione leggera – ma mai superficiale – sui rischi del modello culturale veicolato dai media nei giovani.
rubrica, 08 Aprile 2013
La band londinese è certo uno dei gruppi più intriganti e trendy di questa nuova stagione. Anche se questo è il loro primo album, il clamoroso successo ottenuto non sorprende: eleganza di scrittura, modernità degli arrangiamenti, grinta e freschezza stilistica, preziose armonizzazioni vocali, fanno di Dan Smith e soci una delle realtà più interessanti del nuovo indie-pop britannico.
rubrica, 04 Aprile 2013
«Dio mi canta oggi, canta tutto oggi. Nulla esiste al di fuori del suo canto, e nulla potrebbe permanere senza essere sostenuto dal suo fiato.» Jonah Lynch
rubrica, 20 Marzo 2013
Un libro sul rapporto spesso complesso e contrastante tra natura e tecnologia, tra scoperte scientifiche e vita reale, con uno sguardo alla dimensione spirituale dell’uomo.
rubrica, 06 Marzo 2013
Uno strumento utile per tutti quei comunicatori che vogliano prendere maggiore confidenza con il loro santo patrono…
rubrica, 19 Febbraio 2013
Governato dall'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e già online da qualche meseil sito offre un nuovo modo di accesso alla realtà diocesana e alle iniziative promosse sul suo vasto territorio.
rubrica, 18 Febbraio 2013
Cresciuto ascoltando e suonando rock, blues e folk, l’ancor giovane Asaf è un talento puro: specie come vocalist, con quel suo falsetto così personale che ha convinto molti critici a tirare in ballo parallelismi con geniacci di culto come Jeff Buckey, Janis Joplin e Antony Hegarty.
rubrica, 11 Febbraio 2013
"Sin" scorre piacevolmente sorretto da arrangiamenti insieme moderni e ben ancorati alla tradizione del funky, dell’acid-jazz e del soul. Il tutto avvolto da un’aura di positività che trasuda da ogni testo: un piccolo antidoto alle nevrosi e alle oscurità di questo presente.
rubrica, 06 Febbraio 2013
La televisione non è un flagello, non è il demonio, non è una grandinata! La televisione c’è e deve restare! È sul trentennale modo di gestirla, e sul nostro modo di fruirla che occorre intervenire.
rubrica, 04 Febbraio 2013
Il nuovo sito del Pontificio Consiglio per la Famiglia si presenta completamente rinnovato nella grafica, nell’impostazione e nell’organizzazione dei contenuti, distribuiti in 25 canali tematici.
rubrica, 22 Gennaio 2013
"Cosa resta da fare? Probabilmente re-immaginarci nel movimento dello Spirito che caratterizzò il Vaticano II" - Dario Edoardo Viganò