1 75 76 77 78 79 80 81 87

SANTANA: "Corazon" (Rca)

rubrica, 22 Maggio 2014

Messicano d’origine, il Nostro è tutt’ora uno dei maestri del chitarrismo rockettato (la sua Samba pa ti è ancora tra gli evergreen più amati dai freakettoni d’ogni latitudine). Qui lo ritroviamo alle prese con il latin-pop d’ultima generazione, ma senza perdere il gusto per le contaminazioni stilistiche: dal salsa alla bachata, dall’hip-hop al reggae.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

PAOLO NUTINI: "Caustic Love" (Atlantic)

rubrica, 28 Aprile 2014

Caustic Love trasuda reminescenze Sixtiees e spezie anni Settanta, alternando sonorità tipicamente soul ai fiati e ai ritmi sincopati del funky; arricchito da liriche più mature e graffianti di quelle proposte nel recente passato è un bel disco che basterà di certo a consolidarne fama e credibilità.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

FRANCESCO RENGA: "Tempo reale" (Sony Music)

rubrica, 31 Marzo 2014

Tempo reale lascia intuire ambizioni sociologiche e nuove profondità (anche se i quindici frammenti sono quasi tutte love-songs): sta vendendo bene, ed anche se difficilmente entrerà tra gli imperdibili dell’anno, è un album degno di venir ascoltato e ricordato tra i suoi lavori più maturi e convincenti.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

BEYONCE': "Beyoncé" (Sony Music)

rubrica, 14 Gennaio 2014

Beyoncè è arrivata al quinto album con un prodotto ben più complesso di quel che potrebbe suggerire un ascolto frettoloso; al contrario, è un lavoro raffinato, stratificato e ambizioso che la conferma più che mai punto di riferimento imprescindibile del pop internazional-popolare contemporaneo.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 75 76 77 78 79 80 81 87