rubrica, 20 Dicembre 2013
Una rilettura dell’esperienza televisiva dei “nativi digitali” che ne valorizza la complessità ampliando l’ indagine fino a comprendere il poliedrico vissuto quotidiano.
Tweet, 18 Dicembre 2013
rubrica, 16 Dicembre 2013
Biondi è uno dei nostri vocalist più talentuosi e quando affronta melodie immortali come Have yourself a merry little Christmas o White Christmas dimostra di non aver nulla da invidiare ai più celebrati crooner anglo-statunitensi.
rubrica, 12 Dicembre 2013
La pubblicazionea conclude l'anno della beatificazione di Odoardo Focherini, celebrata il 15 giugno 2013 a Carpi (MO).
rubrica, 09 Dicembre 2013
Un nuovo sito web, una pagina facebook e un profilo twitter per accompagnare anche sulle strade digitali il sinodo della diocesi di Bolzano Bressanone, aperto solennemente lo scorso 30 novembre.
rubrica, 09 Dicembre 2013
Da mesi è in testa alle classifiche di vendita del suo Paese, il Portogallo, ma anche in Francia può già vantare uno zoccolo duro d'entusiasti estimatori. Un grandissimo album e un personaggio che vi consigliamo di andare a scoprire, magari andandolo ad “assaggiare” su Spotify.
rubrica, 02 Dicembre 2013
Le nuove canzoni non tradiscono le attese. In una coinvolgente alternanza di ruvide ballatone ed episodi più soffusi, Ligabue racconta le sue inquietudini e i suoi sogni con la sapienza di chi sa come trasformare il personale in universale.
rubrica, 28 Novembre 2013
Internet, da punta avanzata della democrazia a strumento di omologazione del pregiudizio. Una riflessione di Roberto Rapaccini.
rubrica, 25 Novembre 2013
Giunto al quinto album in dieci anni di una carriera partita col botto, Gavin offre undici nuove canzoni avvalendosi di diversi produttori di fama, tra cui Ryan Tedder, già vincitore di un Grammy Award e leader dei OneRepublic.
rubrica, 21 Novembre 2013
Una riflessione sul ruolo storico del CTV tra contesto mediale, aspetti socio-culturali ed elementi di storia della Chiesa
Tweet, 20 Novembre 2013
rubrica, 18 Novembre 2013
A quattro anni dal precedente Backspacer Eddie Vedder e soci sanno ancora picchiar duro, ma lo fanno in modo assai più educato di un tempo; eppure in alcuni brani – come lo splendido singolo apripista Sirens, la delicata Yellow Moon, o la conclusiva Future days – rivelano un'immutata capacità di regalare fremiti ed emozioni tipiche dei migliori episodi dell'epica rockettara.