rubrica, 05 Gennaio 2015
Un dialogo aperto, senza dogmatismi, che suscita altre domande e che conforta nella speranza.
rubrica, 22 Dicembre 2014
Un libro costruito intorno alla parola «silenzio» e ai mille preziosi modi in cui questa dimensione incrocia l'esperienza di ciascuno...
rubrica, 11 Dicembre 2014
La diffusione del digitale costituisce il tratto dominante o formante della presente cultura planetaria…
rubrica, 09 Dicembre 2014
Perché i programmi di cucina hanno tanto successo in tv?
rubrica, 09 Dicembre 2014
Questo suo ultimo album riporta alla mente e alle orecchie il folk-rock dei suoi esordi e quella sua innata vocazione da balladeer pacifista che segnò l’apogeo della sua creatività: atmosfere sognanti, chitarrine acustiche, melodie e ritmi semplici, sempre sorretti da un timbro vocale riconoscibile fin dalle prime note. Coi suoi aromi blues e folk, Tell’em I’m gone non è un album memorabile, ma si lascia ascoltare con piacere.
Tweet, 02 Dicembre 2014
rubrica, 25 Novembre 2014
È online il nuovo sito della diocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Semplificazione, immediatezza, istituzionalità: queste le linee guida seguite per aggiornare il sito alla nuova versione, primo passo di un progetto di comunicazione ben più ampio.
rubrica, 24 Novembre 2014
Le buone intenzioni apostoliche della suorina siciliana sono – com’era del resto più che prevedibile – già in ostaggio degli strateghi del music-business...
rubrica, 17 Novembre 2014
Tornare sui mercati dopo vent’anni d’assenza è già di per sé un evento. Se poi ci si chiama Pink Floyd, allora la notizia è di quelle destinate a lasciare il segno...
rubrica, 07 Novembre 2014
La predominanza della Rete in tutti i processi di trasmissione dei messaggi informativi sta impattando in modo decisivo anche sulla necessità di definire regole adeguate.
rubrica, 03 Novembre 2014
L’eclettica e talentuosa artista australiana va ormai considerata a tutti gli effetti tra le nuove regine del pop planetario. Questo suo settimo album verrà con ogni probabilità ricordato come quello della svolta.
rubrica, 31 Ottobre 2014
È fondamentale essere consapevoli sia dei rischi che delle enormi potenzialità che si nascondono nel mondo dei social network.