Come le stelle nel cielo d'estate
rubrica, 07 Maggio 2010
Un sussidio pensato per accompagnare i giovani nel periodo estivo 2010 ed offrire spunti di preghiera e di riflessione.
rubrica, 07 Maggio 2010
Un sussidio pensato per accompagnare i giovani nel periodo estivo 2010 ed offrire spunti di preghiera e di riflessione.
rubrica, 19 Marzo 2010
Come e perché pregare? Carlo Maria Martini tocca uno dei temi più importanti non solo per il cristiano ma per chiunque si trovi ad affrontare le innumerevoli circostanze della vita.
rubrica, 05 Marzo 2010
Attingendo alla grande "bussola" dei testi conciliari e alla sua personale esperienza di un lungo e itnenso impegno nell'associazionismo laicale, l'Autrice invita la comunità ecclesiale a un pacato e serrato confronto sul tema della correspnsabilità.
rubrica, 26 Febbraio 2010
È una Via crucis che propone di meditare sulla croce come veicolo di pace, specialmente in Terra Santa. La croce è annuncio, denuncia, rinuncia: queste le parole chiave che scandiscono le meditazioni di ogni singola stazione.
rubrica, 15 Febbraio 2010
"Quaresima e Pasqua con i Padri della Chiesa" della Libreria Editrice Vaticana. Si tratta di un breve pensiero al giorno dei Padri della Chiesa, commentato e attualizzato da Marco Pappalardo, per ogni giorno della Quaresima e della Pasqua.
rubrica, 16 Settembre 2009
Questi Appunti sono uno strumento per guidare i giovani nello scrivere la loro personale Regola di vita spirituale. A dotarsi di uno strumento, cioè, che permetta di fare sintesi tra le tante vicende della vita, che sostenga nelle piccole o grandi scelte, che aiuti a scorgere la presenza di Dio nell'ordinario.Entra per maggiori informazioni
Nomine, 13 Gennaio 2017
Il Papa ha nominato Vescovo di San Severo Mons. Giovanni Checchinato, del clero della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, Parroco e Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Scolastica e Universitaria e per l’Insegnamento della Religione Cattolica. Mons. Checchinato è nato il 20 agosto 1957 a Latina, nell’omonima provincia, nella diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno. Ha compiuto il cammino di (…)
rubrica, 13 Febbraio 2020
Regia: Gabriele Muccino - Genere: Drammatico - Quattro adolescenti romani (Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo) fanno conoscenza all’inizio degli anni ’80 e danno il via a un’amicizia destinata ...
rubrica, 09 Febbraio 2020
Regia: Guido Lombardi - Genere: Drammatico - Salvo, undici anni, vive con gli zii in Trentino. Il giorno della sua prima comunione si presenta improvvisamente suo padre, Vincenzo. Il ...
rubrica, 05 Febbraio 2020
Regia: Nicolas Pariser - Genere: Commedia - Il sindaco di Lione, Paul Théraneau, dopo trent’anni di impegno politico si sente svuotato e a corto di idee. Viene, ...
rubrica, 31 Gennaio 2020
Regia: Stephen Gaghan - Genere: Film d'animazione/Avventura - John Dolittle, eccentrico e un tempo celebre veterinario, dopo la morte dell’amatissima moglie, si è ritirato dalla professione e vive ...
rubrica, 06 Dicembre 2016
Un libro per ripercorrere il senso dell’italianità...
rubrica, 01 Dicembre 2016
di Gianfranco Cabiddu genere Drammatico Colta da una furiosa tempesta, una nave fa naufragio vicino a un'isola. Riescono a salvarsi e ad approdare sulla terra ferma un gruppo di camorristi in trasferimento su un carcere all'altro, e una piccola compagnia di at ...
rubrica, 28 Novembre 2016
Un ritorno atteso quattro anni, ad aggiungere una nuova tappa a una carriera iniziata quasi cinquant’anni fa, anche se a guardarla non sembra proprio che nel ’68 fosse già a in vetrina in quel di Castocaro. Fiorella è da decenni l’interprete italiana che più assomiglia a una cantautrice. Perché pochi come lei sanno indossare le (…)
rubrica, 21 Novembre 2016
Parte il primo brano, il fortunatissimo singolo I can’t stop thinking about you, e pensi d’aver pescato un inedito dei Police. Solo più avanti ritrovi qualche scampolo dello Sting solista, quello più intimista, più etereo ed esoterico, affascinato dal folk multietnico e da un vago misticismo panreligioso. Qui è soprattutto il buon vecchio rock a (…)
rubrica, 09 Novembre 2016
Abbiamo ancora bisogno del servizio pubblico radiotelevisivo o si tratta, piuttosto, di un ‘ferro vecchio' da destinare al pensionamento?
rubrica, 02 Novembre 2016
Un'utile guida per orientarsi nella scelta dei migliori film, per trovarvi arricchimento sul piano umano e culturale o semplicemente un sano divertimento personale e familiare.
rubrica, 25 Ottobre 2016
Una ricetta di comunicazione non violenta utile a tutti, tutti i giorni.
rubrica, 24 Ottobre 2016
Un gran bel disco: fresco, immediato, moderno; agganciato alla tradizione e all’imprinting di questa band statunitense, ma anche capace di rinnovarne gli orizzonti. Elettronica incrociata spesso e volentieri a chitarrismi quasi neo-folk, a conferma dell’eclettismo di un gruppo capace di ospitare in sala d’incisione tanto un duo hip-hop modernista come Cassius, quanto un mito del (…)