1 5 6 7 8 9 10 11 52

STING: “57th & 9th” (A&M Records)

rubrica, 21 Novembre 2016

Parte il primo brano, il fortunatissimo singolo I can’t stop thinking about you, e pensi d’aver pescato un inedito dei Police. Solo più avanti ritrovi qualche scampolo dello Sting solista, quello più intimista, più etereo ed esoterico, affascinato dal folk multietnico e da un vago misticismo panreligioso. Qui è soprattutto il buon vecchio rock a (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

ONE REPUBLIC: “Oh My My” (Interscope)

rubrica, 24 Ottobre 2016

Un gran bel disco: fresco, immediato, moderno; agganciato alla tradizione e all’imprinting di questa band statunitense, ma anche capace di rinnovarne gli orizzonti. Elettronica incrociata spesso e volentieri a chitarrismi quasi neo-folk, a conferma dell’eclettismo di un gruppo capace di ospitare in sala d’incisione tanto un duo hip-hop modernista come Cassius, quanto un mito del (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

GIULIANO PALMA: “Groovin’” (Universal)

rubrica, 05 Settembre 2016

Tra gli artisti italiani emersi in quest’ultimi decenni, Giuliano Palma appartiene alla razza degli inetichettabili: un po’ cantautore, un po’ alchimista dei suoni, un po’ stellina del pop e della cosiddetta lounge music. Uno stiloso si sarebbe detto una volta; uno trendy si potrebbe dire oggi. Certo è che il buon Giuliano ha già un (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Catechisti parrocchiali: una rivista cartacea alla prova di Facebook

rubrica, 01 Luglio 2016

La pagina Facebook di Catechisti parrocchiali, il mensile di formazione e metodologia per catechisti edito dalle Paoline, è un bell’esempio di come pubblicazioni cartacee possono offrire un servizio migliore e trarre vantaggi da una presenza nei social network e, allo stesso tempo, di come questi ultimi possono aiutare a creare vere proprie comunità di scambio e relazioni.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 5 6 7 8 9 10 11 52