Camminare nella Misericordia

Articolo, 24 Novembre 2015

L’Ufficio Catechistico Nazionale della CEI, insieme con il corrispondente organismo francese, vuole proporre questo sintetico dossier per accompagnare i catechisti nella riscoperta del significato della Misericordia e perché possano viverla sempre più nella loro azione pastorale parrocchiale e diocesana.

da Ufficio catechistico nazionale

Martedì 20 ottobre 2015 - Formazione operatori pastorali

Articolo, 19 Ottobre 2015

Gli uffici diocesani per la pastorale della salute, liturgico e catechistico di Teggiano - Policastro, promuovo presso l'auditorium del seminario, l'incontro di formazione per operatori pastorali, dal titolo Una Chiesa per tutti... Catechesi, liturgia e disabilità. Annuciare, celebrare, testimoniare la Misericordia. Vi parteciperanno S. E. Mons. Antonio De Luca, vescovo di Teggiano - Policastro, e suor Veronica Donatello, responsabile del settore per la catechesi dei disabili, dell'UCN.

da Ufficio catechistico nazionale

Le famiglie illuminano il Sinodo

Articolo, 15 Settembre 2015

"Siamo convocati sabato 3 ottobre di nuovo a Roma in Piazza San Pietro per vivere nel pomeriggio (dalle 18.00 alle 19.30) un momento di preghiera e testimonianza di fede attorno al Sommo Pontefice e ai Padri Sinodali. Sarà bello essere tutti lì e il momento storico che stiamo attraversando ci chiede di fare il possibile per partecipare, mostrando in unità tutta la bellezza della famiglia. Il Sinodo ordinario sulla famiglia si svolgerà dal 4 al 25 ottobre" (Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia). Facciamo nostre le paroile di invito dell'UNPF e invitiamo tutti i catechisti a partecipare per vivere, con tutta la Chiesa italiana, un momento di preghiera e di condivisione. La Consulta Nazionale dell'Ufficio, convocata per il giorno 3 ottobre p.v., sarà presente alla veglia con il Santo Padre. 

da Ufficio catechistico nazionale

5 Parole per 5 azioni

Articolo, 17 Giugno 2015

Corso catechesi e comunicazione Obiettivi del corso La proposta riguardante la formazione di catechesti/e, educatori, animatori avrà come lo conduttore le 5 parole del Convegno Ecclesiale di Firenze 2015. La formazione è alla base di ogni percorso; questo irrinunciabile aspetto è ricordato anche nei nuovi orientamenti per la catechesi Incontriamo Gesù: “I parroci, direttamente e (…)

da Ufficio catechistico nazionale
Azzera