1 2 3 4 28

Dolittle

rubrica, 31 Gennaio 2020

Regia: Stephen Gaghan - Genere: Film d'animazione/Avventura - John Dolittle, eccentrico e un tempo celebre veterinario, dopo la morte dell’amatissima moglie, si è ritirato dalla professione e vive ...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

LA STOFFA DEI SOGNI

rubrica, 01 Dicembre 2016

di Gianfranco Cabiddu genere Drammatico Colta da una furiosa tempesta, una nave fa naufragio vicino a un'isola. Riescono a salvarsi e ad approdare sulla terra ferma un gruppo di camorristi in trasferimento su un carcere all'altro, e una piccola compagnia di at ...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

FIORELLA MANNOIA: “Combattente” (Oyà)

rubrica, 28 Novembre 2016

Un ritorno atteso quattro anni, ad aggiungere una nuova tappa a una carriera iniziata quasi cinquant’anni fa, anche se a guardarla non sembra proprio che nel ’68 fosse già a in vetrina in quel di Castocaro. Fiorella è da decenni l’interprete italiana che più assomiglia a una cantautrice. Perché pochi come lei sanno indossare le (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

STING: “57th & 9th” (A&M Records)

rubrica, 21 Novembre 2016

Parte il primo brano, il fortunatissimo singolo I can’t stop thinking about you, e pensi d’aver pescato un inedito dei Police. Solo più avanti ritrovi qualche scampolo dello Sting solista, quello più intimista, più etereo ed esoterico, affascinato dal folk multietnico e da un vago misticismo panreligioso. Qui è soprattutto il buon vecchio rock a (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

ONE REPUBLIC: “Oh My My” (Interscope)

rubrica, 24 Ottobre 2016

Un gran bel disco: fresco, immediato, moderno; agganciato alla tradizione e all’imprinting di questa band statunitense, ma anche capace di rinnovarne gli orizzonti. Elettronica incrociata spesso e volentieri a chitarrismi quasi neo-folk, a conferma dell’eclettismo di un gruppo capace di ospitare in sala d’incisione tanto un duo hip-hop modernista come Cassius, quanto un mito del (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

GIULIANO PALMA: “Groovin’” (Universal)

rubrica, 05 Settembre 2016

Tra gli artisti italiani emersi in quest’ultimi decenni, Giuliano Palma appartiene alla razza degli inetichettabili: un po’ cantautore, un po’ alchimista dei suoni, un po’ stellina del pop e della cosiddetta lounge music. Uno stiloso si sarebbe detto una volta; uno trendy si potrebbe dire oggi. Certo è che il buon Giuliano ha già un (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 2 3 4 28