1 2 3 4 207

Nuova forza alla "Voce"

Articolo, 06 Dicembre 2016

La diocesi di Alessandria ha deciso di comunicare con un nuovo stile, dopo aver scaldato la sua "Voce". Con un ampio progetto pastorale, il vescovo, Guido Gallese ha proposto un coordinamento tra tutti gli strumenti a disposizione, che prevede una maggiore sinergia tra i media.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

In paginamartedì 6 dicembre

Articolo, 06 Dicembre 2016

Crisi di Governo. Gli opposti populismi: il commento al voto dello storico Paolo Pombeni (F. Plotti, Tg2000). Renzi, dimissioni dopo il sì alla manovra (A. Picariello). Il rilancio del mondo cattolico: “Tocca a noi ricucire il Paese” (G. Santamaria). G. De Palo: “Servono persone che si mettano in gioco” (A. Guerrieri) e i commenti: Punto (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

In paginalunedì 5 dicembre

Articolo, 05 Dicembre 2016

Angelus. La catechesi di Papa Francesco. Primopiano. Con il 59,13% il No vince il referendum costituzionale. Affluenza record (69%). Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, si è dimesso. Commenti: La responsabilità che ora serve (M. Franco + continua, Corriere). La spallata del popolo della rivolta (M. Molinari) e Una crisi senza precedenti (M. Sorgi) per (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

In pagina venerdì 2 dicembre

Articolo, 02 Dicembre 2016

Referendum. P.C. Padoan: “L’Italia non rischia, lunedì nessun contraccolpo” (E. Fatigante – A. Celletti) e il commento: Il popolo e la sua Carta (D. Rondoni) per Avvenire. Le 10 ragioni dei giuristi: S. Ceccanti per il Sì e A. Falcone per il No (D. Martirano). La strategia del premier tra dimissioni e rilancio (M. Franco) (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Profughi iracheni sotto un tetto sicuro

Articolo, 30 Novembre 2016

Sono più di ottomila le famiglie di rifugiati iracheni accolte dalla Caritas in Giordania. Di queste, settecento versano in condizioni di totale indigenza: sono cristiani fuggiti dalla piana di Ninive portando con sé solo ciò che indossavano. Attraverso Caritas-Giordania, la Chiesa italiana ha destinato loro 2 milioni e 200mila euro, dai fondi dell’8xmille.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 2 3 4 207