Gli anni più belli
rubrica, 13 Febbraio 2020
Regia: Gabriele Muccino - Genere: Drammatico - Quattro adolescenti romani (Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo) fanno conoscenza all’inizio degli anni ’80 e danno il via a un’amicizia destinata ...
rubrica, 13 Febbraio 2020
Regia: Gabriele Muccino - Genere: Drammatico - Quattro adolescenti romani (Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo) fanno conoscenza all’inizio degli anni ’80 e danno il via a un’amicizia destinata ...
rubrica, 09 Febbraio 2020
Regia: Guido Lombardi - Genere: Drammatico - Salvo, undici anni, vive con gli zii in Trentino. Il giorno della sua prima comunione si presenta improvvisamente suo padre, Vincenzo. Il ...
rubrica, 05 Febbraio 2020
Regia: Nicolas Pariser - Genere: Commedia - Il sindaco di Lione, Paul Théraneau, dopo trent’anni di impegno politico si sente svuotato e a corto di idee. Viene, ...
rubrica, 31 Gennaio 2020
Regia: Stephen Gaghan - Genere: Film d'animazione/Avventura - John Dolittle, eccentrico e un tempo celebre veterinario, dopo la morte dell’amatissima moglie, si è ritirato dalla professione e vive ...
rubrica, 06 Dicembre 2016
Un libro per ripercorrere il senso dell’italianità...
rubrica, 01 Dicembre 2016
di Gianfranco Cabiddu genere Drammatico Colta da una furiosa tempesta, una nave fa naufragio vicino a un'isola. Riescono a salvarsi e ad approdare sulla terra ferma un gruppo di camorristi in trasferimento su un carcere all'altro, e una piccola compagnia di at ...
rubrica, 28 Novembre 2016
Un ritorno atteso quattro anni, ad aggiungere una nuova tappa a una carriera iniziata quasi cinquant’anni fa, anche se a guardarla non sembra proprio che nel ’68 fosse già a in vetrina in quel di Castocaro. Fiorella è da decenni l’interprete italiana che più assomiglia a una cantautrice. Perché pochi come lei sanno indossare le (…)
rubrica, 21 Novembre 2016
Parte il primo brano, il fortunatissimo singolo I can’t stop thinking about you, e pensi d’aver pescato un inedito dei Police. Solo più avanti ritrovi qualche scampolo dello Sting solista, quello più intimista, più etereo ed esoterico, affascinato dal folk multietnico e da un vago misticismo panreligioso. Qui è soprattutto il buon vecchio rock a (…)
rubrica, 09 Novembre 2016
Abbiamo ancora bisogno del servizio pubblico radiotelevisivo o si tratta, piuttosto, di un ‘ferro vecchio' da destinare al pensionamento?
rubrica, 02 Novembre 2016
Un'utile guida per orientarsi nella scelta dei migliori film, per trovarvi arricchimento sul piano umano e culturale o semplicemente un sano divertimento personale e familiare.
rubrica, 25 Ottobre 2016
Una ricetta di comunicazione non violenta utile a tutti, tutti i giorni.
rubrica, 24 Ottobre 2016
Un gran bel disco: fresco, immediato, moderno; agganciato alla tradizione e all’imprinting di questa band statunitense, ma anche capace di rinnovarne gli orizzonti. Elettronica incrociata spesso e volentieri a chitarrismi quasi neo-folk, a conferma dell’eclettismo di un gruppo capace di ospitare in sala d’incisione tanto un duo hip-hop modernista come Cassius, quanto un mito del (…)
rubrica, 17 Ottobre 2016
Un corposo supporto all'attività degli studiosi del diritto applicato al mondo delle comunicazioni e dei docenti e studenti universitari dei corsi di laurea in scienze della comunicazione e discipline affini.
rubrica, 06 Ottobre 2016
Dopo venticinque anni dalla nascita di internet, l’autore ritiene che attraverso la Rete si stia materializzando un nuovo Medioevo…
rubrica, 27 Settembre 2016
Che ruolo possono avere i media nel generare situazioni di panico, confusione, allarme? Questo libro riporta l’attenzione sulla più riuscita e importante beffa mediatica mai trasmessa…
rubrica, 20 Settembre 2016
Almeno a giudicare dalla foto di copertina sembra che gli anni per lei non passino mai. Barbra Streisand, oggi settantaquattrenne, è da mezzo secolo una delle più belle voci dell’America bianca, ed è ancora una sapiente regina capace di giostrarsi con identica classe fra il pop sofisticato e il jazz. Qui la troviamo a snocciolare (…)
rubrica, 05 Settembre 2016
Tra gli artisti italiani emersi in quest’ultimi decenni, Giuliano Palma appartiene alla razza degli inetichettabili: un po’ cantautore, un po’ alchimista dei suoni, un po’ stellina del pop e della cosiddetta lounge music. Uno stiloso si sarebbe detto una volta; uno trendy si potrebbe dire oggi. Certo è che il buon Giuliano ha già un (…)
rubrica, 25 Luglio 2016
Un contributo di conoscenza pratica all’argomento della gestione della comunicazione tra le persone all’interno delle aziende, perché le persone hanno una sola antropologia, che si declina in infiniti tratti di personalità...
rubrica, 14 Luglio 2016
La comunicazione diocesana arriva su smartphone e tablet: l’arcidiocesi di Palermo lancia la prima app diocesana.
rubrica, 11 Luglio 2016
Tra i cantautori dell’ultima generazione questo giovanotto del West Essex è certo fra i più personali, talentuosi, e di più solida prospettiva.