HomeNotizie

Mille famiglie,
una sola famiglia

famiglie
Gli ambiti della vita quotidiana attraversano e abitano la vita delle famiglie. A loro il Congresso Eucaristico dedica la giornata di sabato 11, con un grande evento televisivo, trasmesso in diretta su Rai Uno dalle 17 alle 19, dove spunti di riflessione si alterneranno a testimonianze e ad esibizioni artistiche. Tema e problematiche saranno rafforzate da alcuni spunti emotivi: pagine scelte di grande letteratura proposte da attori noti al grande pubblico, contributi video, canzoni e coreografie offerte da grandi artisti. Nel corso dell’evento il presidente della Conferenza Episcopale Italiana, card. Angelo Bagnasco, risponderà ad alcune domande delle famiglie.
Il programma – in diretta dall’Area Fincantieri di Ancona – seguirà un preciso percorso narrativo, (ogni parola ha il suo giusto peso e serve per condurre le famiglie presenti e i telespettatori ad un approdo) suddiviso in sei tappe, ciascuna corrispondente a una diversa sezione tematica.
Ciascun blocco conterrà al suo interno diversi “ingredienti” narrativi ed emozionali e soprattutto una grande personalità cristiana, raccontata da chi l’ha conosciuta da vicino, da proporre al pubblico come “modello pienamente realizzato”: Madre Teresa di Calcutta, il prossimo beato Nguyen Van Thuan, Chiara Luce Badano, don Tonino Bello e Giovanni Paolo II. Tema e problematiche saranno rafforzate da alcuni spunti emotivi: pagine scelte di grande letteratura proposte da attori noti al grande pubblico, contributi video, canzoni e coreografie offerte da grandi artisti.
Oltre alla presentatrice Lorena Bianchetti, a dar voce alle pagine scelte di letteratura, si alterneranno tre grandi attori italiani: Enzo De Caro, Lina Sastri, Pamela Saino.
Saranno presenti numerosi artisti italiani ed internazionali, tra cui il cantante Mario Biondi e la prima compagnia di danza italiana composta da atleti di livello olimpionico, i Kataklò. La bend in testa alle classifiche di tutta Europa,i 77 Bombay Street.
Alle 21, nella Cattedrale di S. Ciriaco, ad Ancona, il Card. Bagnasco presiederà una veglia di preghiera (diretta su Tv2000).
09 Settembre 2011

Agenda »

Giovedì 18 Aprile 2024
LUN 15
MAR 16
MER 17
GIO 18
VEN 19
SAB 20
DOM 21
LUN 22
MAR 23
MER 24
GIO 25
VEN 26
SAB 27
DOM 28
LUN 29
MAR 30
MER 01
GIO 02
VEN 03
SAB 04
DOM 05
LUN 06
MAR 07
MER 08
GIO 09
VEN 10
SAB 11
DOM 12
LUN 13
MAR 14
Ufficio Nazionale per la pastorale della salute Corso FC24.3 - La Chiesa vive di Eucarestia, anticipo di paradiso
Terzo webinar di formazione su "Non vi lascerò orfani: verro da voi (Gv 14,18). Eucarestia come compimento della promessa di Gesù", dal titolo: La Chiesa vive di Eucarestia, anticipo di paradiso. Il Corso sarà tenuto online, giovedì 18 aprile 2024 dalle ore 15,00 alle ore 16,30.I destinatari sono i Ministri straordinari della Comunione e quanti sono interessati.La partecipazione ai Corsi è gratuita ma è necessario iscriversi online. L´iscrizione viene fatta per l´intero Corso scelto e non per ogni singolo appuntamento. Il giorno della lezione verrà inviato via mail il link per accedere al canale YouTube.Ricordiamo che spetta alle Diocesi la valutazione dell´idoneità dei Ministri Straordinari; la partecipazione a questo Corso di aggiornamento e informazione non abilità allo svolgimento del servizio.Per informazioni contattare:Segreteria Ufficio Liturgico Nazionale: 06.66398.234 - uln@chiesacattolica.itSegreteria Ufficio Nazionale per la pastorale della salute: tel. 06.66398.477 - salute@chiesacattolica.it Per informazioni contattare:Segreteria Ufficio Liturgico Nazionale: 06.66398.234 - uln@chiesacattolica.itSegreteria Ufficio Nazionale per la pastorale della salute: tel. 06.66398.477 - salute@chiesacattolica.itRelatore del corso: Don Massimiliano Cenzato - Direttore dell’Ufficio Liturgico della diocesi di MantovaIscriviti onlineProgramma completo del Corso
Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport Incontro Parchi Culturali Ecclesiali (Foresteria del Seminario di Noto, 18-20 aprile 2024)
Questo ufficio nazionale organizza un Incontro con i Referenti dei Parchi Culturali Ecclesiali nei giorni 18-20 aprile 2024 a Noto.