HomeNotizie

Master in Scienze del matrimonio e famiglia

master-1
Sono stati prorogati i termini di scadenza per l’iscrizione al Master in Scienze del matrimonio e famiglia. Il percorso formativo è frutto della collaborazione tra l’Istituto Giovanni Paolo II e l’Ufficio CEI diretto da Mons. Sergio Nicolli. “Si offre così alle Chiese locali uno strumento formativo universitario maggiormente fruibile a chi coltiva la necessità di una preparazione all’altezza delle nuove esigenze della pastorale matrimoniale e familiare – sottolinea Mons. Nicolli -.

 
L’accompagnamento dell’Ufficio nazionale Cei per la pastorale della famiglia assicura anche, per quanto possibile, lo stile comunitario per favorire maggiori relazioni interpersonali, il confronto con realtà vocazionali diverse e una intensa vita spirituale”. Il Master offre una formazione accademica interdisciplinare in Scienze del Matrimonio e della famiglia per sostenere quanti operano da esperti nella pastorale familiare, attraverso una preparazione specifica che li abilita a testimoniare e ad annunciare nelle comunità “il Vangelo del matrimonio e della famiglia”.Il corso ha durata triennale, in forma ciclica, e richiede un numero minimo di 25 iscritti. Obiettivi, percorsi, discipline e insegnamenti sono disponibili insieme al modulo di iscrizione nel sito ufficiale dell’Ufficio CEI www.chiesacattolica.it/famiglia.
 
04 Marzo 2008

Agenda »

Sabato 12 Giugno 2021
LUN 07
MAR 08
MER 09
GIO 10
VEN 11
SAB 12
DOM 13
LUN 14
MAR 15
MER 16
GIO 17
VEN 18
SAB 19
DOM 20
LUN 21
MAR 22
MER 23
GIO 24
VEN 25
SAB 26
DOM 27
LUN 28
MAR 29
MER 30
GIO 01
VEN 02
SAB 03
DOM 04
LUN 05
MAR 06
Comitato scientifico-organizzatore delle settimane sociali dei cattolici italiani Annuncio evangelico tra disagio sociale e transizione ecologica #tuttoèconnesso
segui la diretta su Facebook o su YouTubeSi tratta del primo di tre appuntamenti nazionali organizzati in preparazione alla 49ª Settimana Sociale dei cattolici italiani, in programma a Taranto dal 21 al 24 ottobre.Si terrà online sabato 12 giugno, dalle 9 alle 13, il Seminario del Sud Italia sul tema “Annuncio evangelico tra disagio sociale e transizione ecologica”.