Si è svolta a
Roma l’11 febbraio 2010 presso la Sala Marconi di Radio Vaticana la Conferenza Stampa sull’Anno Europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale. Alla conferenza stampa hanno partecipato:
S.Em.za Card. Agostino Vallini, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma; Mons. Vittorio Nozza, Direttore di Caritas Italiana; Mons. Enrico Feroci, Direttore della Caritas di Roma; Father Erny Gillen, Presidente di Caritas Europa; Modera
Mons. Domenico Pompili, Sottosegretario e Portavoce della CEI. La povertà è uno scandalo inaccettabile per il 21° secolo. Questo il messaggio centrale che Caritas Europa ha lanciato il 27 gennaio, presentando al Parlamento europeo a Bruxelles la campagna “Zero Poverty” in occasione dell’Anno europeo di lotta alla povertà e all’esclusione sociale. “Il 2010 infatti è stato proclamato dall’Unione europea Anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale. In questo quadro, che vede impegnate le istituzioni di tutto il continente, a partire dall’Unione europea e dai governi nazionali, anche le realtà ecclesiali sono chiamate a offrire un contributo di riflessione e sensibilizzazione – si legge nel sito di Caritas Italiana www.cartiasitaliana.it dove sono disponibili tutti i materiali forniti in conferenza stampa – .La povertà è uno scandalo inaccettabile per il 21° secolo. Questo il messaggio centrale che Caritas Europa ha lanciato il 27 gennaio, presentando al Parlamento europeo a Bruxelles la campagna “Zero Poverty” in occasione dell’Anno europeo di lotta alla povertà e all’esclusione sociale”.