E’ ancora possibile iscriversi alla XXVI Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Madrid dal 16 al 21 agosto 2011. Il Comitato Spagnolo invita i giovani pellegrini ad accelerare le procedure di iscrizione per poter meglio organizzare la permanenza a Madrid. Le iscrizioni si possono fare attraverso il sito www.gmg2011.it
Un’attenzione particolare è assicurata ai giovani disabili che possono partecipare con i propri gruppi parrocchiali e alloggiare presso gli stessi luoghi oppure essere accolti in una struttura attrezzata in modo particolare per loro. L’UNITALSI si è resa disponibile a raccogliere le iscrizioni italiane e a coordinarsi con il Servizio nazionale per la pastorale giovanile (www.unitalsi.info).
Mentre i responsabili diocesani per la pastorale giovanile stanno organizzando percorsi di preparazione spirituale basati sul Messaggio di Benedetto XVI “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella Fede” (Col 2,7), molte diocesi hanno previsto l’organizzazione anche del viaggio; iscrivendosi attraverso la diocesi i giovani potranno pianificare secondo le loro esigenze ed avere la possibilità a Madrid di essere alloggiati nel medesimo luogo e partecipare alle medesime catechesi dei propri compagni.