Tv2000, attraverso il programma “Nel cuore dei giorni”, dal 15 agosto racconta la
Gmg 2011 con una programmazione ricca di collegamenti in diretta con la Spagna, dove ha inviato i suoi giornalisti per raccontare i momenti più intensi dell’incontro giovanile mondiale con Benedetto XVI. Nel sito internet
www.tv2000.it nella sezione “Guida Tv” sono disponibili tutti gli orari per seguire le dirette e i collegamenti. Una pagina web del programma “
Nel cuore dei giorni”, interamente dedicata all’incontro, sarà disponibile on line dal 16 agosto.
Anche
Radio inBlu dedica alla Gmg un’ampia programmazione. Tutte le mattine alle 8.15 in diretta un primo appuntamento dal titolo Buongiorno Madrid; nel corso del pomeriggio altri due spazi di approfondimento per conoscere le voci e i volti di questa Gmg e poi, in particolare, le dirette dei momenti più’ importanti: martedì 16, la Messa di apertura a partire dalle ore 20; giovedì 18 l’arrivo del Papa tra i giovani dalle ore 19.15; sabato 20, dalle 20.30, la veglia con Benedetto XVI e domenica 21, dalle 9.30, la celebrazione eucaristica conclusiva.
Ampio spazio alla Gmg viene dato tutti i giorni anche nelle edizioni dei giornali radio, specie in quelli delle 13 e delle 18.
Non poteva, quindi, mancare il
Sir, presente con sei inviati, direttore compreso, per il servizio quotidiano e per i servizi speciali. Con loro collaborano quattro giornalisti dei settimanali Fisc, quattro giornalisti di altri Paesi europei e un’équipe di traduttori per SirEuropa in inglese.
Avvenire, infine, dopo aver seguito nei giorni scorsi i giovani italiani nei gemellaggi in tutta la Spagna, ha offerto nell’edizione domenicale tre pagine dedicate alla Gmg 2011, con un dialogo con l’Arcivescovo della diocesi di Madrid, cardinale Rouco Varela, che spiega i temi chiave di questa Gmg aiutando i giovani e chi li segue da casa a entrare nel cuore della settimana che si sta per aprire. Gli aggiornamenti dei 7 giornalisti inviati confluiscono anche in brevi resoconti postati sulla pagina Avvenire Gmg aperta su Facebook, consultabile anche dall’home page del sito
www.avvenire.it. Nei giorni della Gmg Avvenire stampa un’edizione a Madrid, che distribuisce a tutti i pellegrini.