HomeNotizie
Convegno Ecclesiale

Firenze: proseguono gli accrediti stampa

News_Firenze

A partire da mercoledì 22 luglio i giornalisti e gli operatori della comunicazione interessati a seguire i lavori del V Convegno Ecclesiale Nazionale, che si svolgerà a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015, possono richiedere l’accredito.
L’accredito-stampa per il convegno sarà valido anche per la visita del Santo Padre a Firenze di martedì 10 novembre (al mattino in Cattedrale e nel pomeriggio allo Stadio).
Quanti fossero interessati a seguire la visita di Papa Francesco a Prato (subito prima del suo arrivo a Firenze), dovranno accreditarsi direttamente presso l’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Prato: comunicazioni@diocesiprato.it

Come richiedere l’accredito per Firenze
Alla pagina http://www.iniziative.chiesacattolica.it/Accreditistampafirenze2015 i giornalisti e gli operatori dovranno innanzitutto, se non lo hanno già fatto in passato, registrarsi e poi potranno procedere con la richiesta di accredito.
Saranno prese in considerazione le richieste provenienti da giornalisti (muniti di tessera professionale), operatori tv, fotografi e tecnici. Quanti riceveranno l’accredito potranno accedere alla Sala Stampa della Fortezza da Basso e alle aree ad essi riservate in occasione della visita del Papa e, nel caso dei giornalisti, riceveranno via mail il materiale disponibile durante i lavori del Convegno.
Le richieste di accredito dovranno pervenire entro domenica 25 ottobre 2015.
Attenzione: per motivi organizzativi (legati anche al viaggio del Santo Padre) non saranno prese in considerazione le richieste pervenute oltre tale data.

Come ritirare il “pass”
Da mercoledì 28 a venerdì 30 ottobre gli accreditati potranno ritirare il “pass” (necessario per l’accesso al Convegno e alla tappa fiorentina della visita del Santo Padre) a Roma, presso la sede della CEI in Circ.ne Aurelia 50, dalle ore 10 alle 17 (venerdì 30 fino alle 12).
Da lunedì 2 a lunedì 9 novembre la distribuzione del “pass” agli accreditati proseguirà a Firenze, presso il Centro Arte e Cultura (Piazza San Giovanni, 7), dalle ore 9 alle ore 18.
Martedì 10 novembre dalle 7.30 alle 9.30 i “pass” potranno essere ritirati presso la sede della Regione Toscana, in Piazza Duomo, 10.
Da mercoledì 11 novembre in poi, chi ancora non avesse ritirato il “pass” potrà presentarsi direttamente presso la Fortezza da Basso, all’ingresso di Porta Santa Maria Novella, esibendo la stampa della mail di accettazione della richiesta di accredito.
Ulteriori e più dettagliate informazioni saranno fornite con l’avvicinarsi all’evento.

22 Luglio 2015

Agenda »

Giovedì 07 Novembre 2024
LUN 04
MAR 05
MER 06
GIO 07
VEN 08
SAB 09
DOM 10
LUN 11
MAR 12
MER 13
GIO 14
VEN 15
SAB 16
DOM 17
LUN 18
MAR 19
MER 20
GIO 21
VEN 22
SAB 23
DOM 24
LUN 25
MAR 26
MER 27
GIO 28
VEN 29
SAB 30
DOM 01
LUN 02
MAR 03
Partirà i primi giorni di novembre la XVIII edizione del Corso di Musica Liturgica On LIne
Ufficio Nazionale per la pastorale della salute Corso FC29.1 - Teologia della speranza nel tempo della sofferenza
Al via il primo di quattro webinar di formazione su "Soffrire con l´altro, per gli altri. Per una teologia pastorale della speranza nel tempo della sofferenza", dal titolo: Teologia della speranza nel tempo della sofferenza. Il Corso sarà tenuto online, giovedì 7 novembre 2024 dalle ore 15,00 alle ore 16,30.La partecipazione ai Corsi è gratuita ma è necessario iscriversi online. L´iscrizione viene fatta per l´intero Corso scelto e non per ogni singolo appuntamento. Il giorno della lezione verrà inviato via mail il link per accedere al canale YouTube.Per informazioni contattare la Segreteria dell´Ufficio Nazionale per la pastorale della salute: tel. 06.66398.477 - salute@chiesacattolica.itRelatore del corso: S.E. Mons. Franco Giulio Brambilla - Vescovo di Novara, Presidente della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l´annuncio e la catechesi della CEIIscriviti onlineProgramma completo del Corso